si complica la situazione sulle stazioni sciistiche abruzzesi:
ad ovindoli e campo felice sono caduti in tutto circa 15-20 centimetri in quota e 10-12 a valle.Ha nevicato debolmente fino a tarda mattinata,solo ieri sera ha nevicato forte per circa un' ora buttando giù circa 5centimetri!
I cannoni li hanno messi in funzione solo questa sera,anche se pare che il vento stia disturbando la loro opera!Apertura,per ora,rimandata al 25 dicembre....ma,sinceramente,temo che oramai se ne riparlerà dopo capodanno![]()
![]()
A questo punto mi viene da chiedere:ma che cavolo ce li hanno messi a fare i cannoni in queste località,se non li usano mai??????![]()
![]()
Gli ultimi tre giorni la temperatura si è mantenuta costantemente al di sotto dello zero(giorno e notte)ma i cannoni non sono MAI entrati in funzione!
La triste risposta è che non hanno i soldi per utilizzarli....e ,da voci locali(e ben informate),pare che non si siano fidati a sparare per timore che nei prossimi giorni con il rialzo termico previsto,il lavoro andasse vanificato....
Che i cannoni li abbiano messi come "specchietto per le allodole" per i turisti???![]()
![]()
![]()
è proprio la stessa domanda che mi stavo ponendo io stamattina...se li avessero messi in funzione,gli impianti già erano aperti...cmq non ce niente da fare,proprio un'altra mentalità rispetto al Nord.![]()
![]()
Qui sparavano con la +4° a 850hpa.....figuratevi adesso.
Il problema qui da me è che nelle zone basse da 1400 a 1700mt i cannoni hanno lavorato alla grande e gli impianti sono tutti OK, ma sopra tale quota i cannoni non li hanno messi....e son dolori...con 20cm di neve non si scia. Adesso stanno pensando a come ovviare la situazione.
Comunque il 95% degli impianti funziona e visto l'anno è tanto!!
Alcune immagini dagli impianti del Cimone oggi..la prima a 1250mt la seconda a 1550mt la terza a 1580mt.
![]()
mentalità che va cambiata...![]()
![]()
spareranno anche questa notte(la temperatura è già a -5).....
purtroppo,però,ce ne vorrà ancora molta per poter aprire le piste,cmq non prima del 26
![]()
![]()
Le uniche due stazioni, che in questo momento sono aperte, mi risulta che siano Passolanciano e Campitello Matese.
Segnalibri