Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bianco risveglio

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Thumbs up Bianco risveglio

Incredibile quanto successo questa mattina verso le 6, un temporale violentissimo si è abbattuto in zona lasciando a terra oltre 15 cm di grandine

Caduti oltre 20 mm durante l'evento, ancora adesso alle 13:00 fuori è tutto bianco come se fosse scesa una discreta nevicata. Il fenomeno si è presentato con abbondante attività elettrica (telefoni e salvavita saltati in tutta la zona). Su tutte le strade sono entrati in azione gli spalaneve. Purtroppo stamattina non avevo la macchina fotografica, per cui ho scattato foto soltanto verso le 11:30 quando ormai buona parte del "manto" si era sciolto , dopo le posto

La grandinata di questa notte si colloca al secondo posto fra quelle scese negli ultimi 10 anni (dopo quella dell'agosto 2005), è allucinante pensare che un tale fenomeno prettamente estivo si sia verificato con una violenza così allucinante nel cuore dell'inverno

Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Bianco risveglio

Stessa cosa è successa a me in questo momento!
    Davvero anomala grandine cosi intensa in questo periodo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Assurdo.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Una -30 in quota dopo tanta HP e temp. miti non poteva che generare fenomeni temporaleschi. Sul lato adriatico però nessun temporale a quanto mi è parso di capire. Il vento e l'aria fredda è entrata dal Trreno e quindi....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •