Ragazzi per chi non se ne fosse accorto perchè mezzo addormentato,
proprio in questo momento c'è una bellissima sfiocchettata,
mista a pioggia...
Temperatura a 4.8° e chiazze bianche in rapido scioglimento sul prato!
Il tutto con -4° a Campocatino...
Ur 90%,
999,8hpa![]()
Tutti i punti di monitoraggio, cioè le luci dei colli vicini 400/500m risultano molto annebbiate...
E si! Sentivo i tuoni allora mi sono svegliato...
Prima nevicava misto a pioggi con fiocconi, poi tutto graupel o grandine!!
4.6°!
Qui nonostante i +2,5 solo grandine e graupel, leggermente bianco anche qui....la neve è scesa sui 700 m...
Siena centro - 345 m s.l.m.
Alatri (FR) - 453 m s.l.m.
Temporale appena passato dopo quello delle 6.00 con pioggia che però ha fruttato dalla mezzanotte solo 4mm. Il Ts delle 6.00 era l'avamposto dell'ulteriore aria fredda in arrivo con vento orientato ad W e grandine annessa. Il secondo ts è stato meno luminoso ma + consistente in termini di prc con temperatura che ha raggiunto la minima provvisoria di oggi: 4,6°. La pioggia è stata intensa e con occasionali fiocchi fradici filtrati dai lampioni.
Neve che è scesa fino a 700mt.
Situazione attuale:
Temp. 4,6°
UR 93%
Pressione 1002hpa
vento 5kmh SE (max 31,67kmh W)
Cielo molto nuvoloso
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
qui molto nuvoloso... mi sono scvegliato verso le 7:20 quindi non ho visto precipitazioni bianche ma in compenso un bel cielo e tutti i monti innevati! qui 6.4 ora, non è male... a 1320 msl abbiamo si e no una -1![]()
![]()
Non mi va di riproporre quanto già esposto circa le mie presunte quote per la neve in altro tread, ma l'aria è molto instabile e tutto può succedere... entro sera notte mer/gio...
Io per ora ho uno stabile 4,7° con vento debole 5/10kmh da SE e cielo nuvoloso.
Monti innevati dai 700mt (con una -1 a 1350mt)![]()
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Anche io mi sono svegliato presto,quì la minima temperatura è stata raggiunta durante il temporale delle 5.00 con grandine ed è stata di +4.6°C.non me la sarei proprio aspettata. buongiorno a tutti e buon nowcasting!!!
Segnalibri