Risultati da 1 a 10 di 10
    Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito bigboss1.......hai toppato......

ogni tanto vedo che bigboss1 si lamenta delle sue temp. di santomato....ma e' naturale,credo,che non faccia misurazioni eclatanti.santomato ha un clima di pendio e le minime raramente scendono sotto lo zero ........se prendeva casa a figline di prato sarebbe stato piu' contento,e' incredibile quel posto,il fosso e la ristrettezza della valletta garantiscono minime interessanti rispetto a prato almeno di 3 -4 gradi inferiori.dico questo perche' ci passo tutte le sere per andare a casa,passando la tangenziale con cieli sereni la temperatura va in picchiata.migliana stessa la notte con queste configurazioni non raggiunge in negativo le minime pratesi,essendo appunto adagiata su un pendio. se ho sbagliato non lapidatemi

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: bigboss1.......hai toppato......

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ogni tanto vedo che bigboss1 si lamenta delle sue temp. di santomato....ma e' naturale,credo,che non faccia misurazioni eclatanti.santomato ha un clima di pendio e le minime raramente scendono sotto lo zero ........se prendeva casa a figline di prato sarebbe stato piu' contento,e' incredibile quel posto,il fosso e la ristrettezza della valletta garantiscono minime interessanti rispetto a prato almeno di 3 -4 gradi inferiori.dico questo perche' ci passo tutte le sere per andare a casa,passando la tangenziale con cieli sereni la temperatura va in picchiata.migliana stessa la notte con queste configurazioni non raggiunge in negativo le minime pratesi,essendo appunto adagiata su un pendio. se ho sbagliato non lapidatemi

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Sono stato alle Piastre, ragazzuoli, e nella mitica "valle del freddo" (alla ghiacciaia della Madonnina). Roba da urlo! Non avrei mai immaginato in questo inverno-non inverno di fare una delle più belle passeggiate in mezzo alla neve degli ultimi 10 anni!

Tra l'altro è incredibile come nel giro di un paio di curve si passa da zero ai 10 cm di Cireglio e poi di colpo i 30 centimetri delle Piastre.

Più tardi posterò qualche foto.

Vento fresco L'avatar di Gibbo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Sono stato alle Piastre, ragazzuoli, e nella mitica "valle del freddo" (alla ghiacciaia della Madonnina). Roba da urlo! Non avrei mai immaginato in questo inverno-non inverno di fare una delle più belle passeggiate in mezzo alla neve degli ultimi 10 anni!

Tra l'altro è incredibile come nel giro di un paio di curve si passa da zero ai 10 cm di Cireglio e poi di colpo i 30 centimetri delle Piastre.

Più tardi posterò qualche foto.
    Anche io Francesco ieri mattina son partito presto per un ascesa,
    quel pezzo della valle del freddo è strapieno di neve!!
    Son salito al Monte Gennaio e Uccelliera a 1900mt,
    da Casetta Pulledrari, tutto con ciaspole...
    300foto, un sogno per i nivofili!!!
    Dal Montanaro in poi ero il primo che calpestava il crinale, neve immacolata!!
    Appena ho un attimo le foto!
    Gran bella nevicata in quelle zone..

ciao.

Gibbo

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio

Ecco gli estremi degli ultime tre giorni :

-0.4°c / +9.0°c
    -0.9°c / +10.4°c
    -1.9°c / +10.9°c

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gibbo Visualizza Messaggio
    Anche io Francesco ieri mattina son partito presto per un ascesa,
    quel pezzo della valle del freddo è strapieno di neve!!
    Son salito al Monte Gennaio e Uccelliera a 1900mt,
    da Casetta Pulledrari, tutto con ciaspole...
    300foto, un sogno per i nivofili!!!
    Dal Montanaro in poi ero il primo che calpestava il crinale, neve immacolata!!
    Appena ho un attimo le foto!
    Gran bella nevicata in quelle zone..

ciao.

Gibbo
    300 foto? Azz!
    Io ne ho fatte 23, di cui almeno 20 con moglie e prole in primo piano e 5 venute male.

Vento moderato L'avatar di appennino
    Menzionato
    0 Post(s)

alla fine ho optato per una banale sciata con gli amici sulle piste del terminillo, senza moglie e senza figli
    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    300 foto? Azz!
    Io ne ho fatte 23, di cui almeno 20 con moglie e prole in primo piano e 5 venute male.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vento fresco L'avatar di mezzometro
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Albedo! tra l'altro hai notato come mentre sui monti della Collina e Acquerino
    la neve oggi si è ritirata sui 650-700m, sui monti della valle del Vincio di Cireglio (quelli che ho davanti) con esposizione N-NE la neve resista ancora fino a 500 m buoni,forse qualcosa sotto! ancora c'è neve subito alla destra di Sarripoli sul versante che degrada qua nella valletta del Vincio (Penso tu abbia inquadrato dove intendo), ciò è dovuto soprattutto all'esposizione ,ma mi stupisco sempre Penso che la vicinanza col passo delle Piastre ci metta il suo tirando giù un pò di frescolino!

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mezzometro Visualizza Messaggio
    Ciao Albedo! tra l'altro hai notato come mentre sui monti della Collina e Acquerino
    la neve oggi si è ritirata sui 650-700m, sui monti della valle del Vincio di Cireglio (quelli che ho davanti) con esposizione N-NE la neve resista ancora fino a 500 m buoni,forse qualcosa sotto! ancora c'è neve subito alla destra di Sarripoli sul versante che degrada qua nella valletta del Vincio (Penso tu abbia inquadrato dove intendo), ciò è dovuto soprattutto all'esposizione ,ma mi stupisco sempre Penso che la vicinanza col passo delle Piastre ci metta il suo tirando giù un pò di frescolino!
    Sì, in buona parte è dovuto alla posizione, ma in parte anche al fatto che è proprio nevicato di più in quella zona. Mi dicevano che ne è venuta più lì che a Maresca e Gavinana, che sono più interne e più alte.
    L'Acquerino, per esempio, di solito è una zona favorita perché becca bene da tutti i fronti (pure quando c'è sconfinamento appenninico, come a fine gennaio 2005), ma non è stato il caso di questa circostanza.

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

quassu' resiste in qualche zona in ombra sopra il paese.........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •