Ultima modifica di 4ecast; 16/02/2007 alle 21:08
Andrea
Scusa, ma qual è stata la burianata del 2004?Io ricordo una serie di Rodani più o meno produttivi, con quello del 29 gennaio più produttivo di tutti.
![]()
Qualche similitudine col dicembre 2001 c'è, ma bisogna vedere se, anche in questo caso, l'aria fredda sarà accompagnata da una depressione in quota (la famosa "goccia") che consenta precipitazioni anche sui nostri sfigati versanti poco esposti.
Altrimenti, dobbiamo sperare in una translazione retrograda sud-est/nord-ovest del minimone ionico, basterebbe anche di poco...![]()
Se ciò non accadesse, solo vento freddo e sfiocchettate di maniera, sicuramente più franche nel Valdarno superiore, ma ancora di più nel Casentino e versante est Amiata.![]()
Non avevo visto però il proseguimento di queste Ecmwf, è da grande evento!![]()
\o\
![]()
Minimo iberico profondissimo torna verso est. Ci porta un po' di aumento termico, inizialmente, ma poi riattira nuove bordate siberiane con entrata di abbondanti precipitazioni dal Ligure. E' roba da infarto! Prima il gelo con nevischio, poi una tregua con parziali tepori, quindi probabilmente breve fase piovosa con lo scirocco, ma subito dopo di nuovo gelo e precipitazioni abbondanti insieme.![]()
O preferiamo questa?![]()
![]()
aiutoooo,accendo ora il pc e' parlate di eventi da infarto,un po' di delicatezza per cortesia........
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Qualcosa DEVE succedere di qui ad aprile. Bisogna crederci, a titolo scaramantico riposto la foto della vista dalla finestra di casa il 12 marzo dell'anno scorso...
\o\
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Finalmente anche Reading inizia ad incalanarsi verso prospettive ottime.
In attesa dell'evento, e carte in continuo miglioramento, vi saluto!!![]()
Massi![]()
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
Mi associo a Pio, ma che siete impazziti ???? UNo accende il pc dopo aver visto il gfs di stamani e trova uno scenario opposto. Ora come faccio a restare tranquillo fino al 23 ????
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Segnalibri