Dal lato lucchese incomincia dai 150 metri in super i pratici del luogo appena dopo il ristorante la baita.Accumulo anche sulla strada che non ci ha permesso di andare più avanti causa assenza di catene
boschi di Pinus pinaster orrendamente devastati dagli incendi....
non lo conosco questo monte, dov'è ???
![]()
foto spettacolari !!!!!
il Monte Serra si trova tra Lucca e Pisa (a grandi linee....)
si,collega lucca con la provincia pisana(calci,vicopisano.....),ci sono molti piromani che devastano questo monte,ogni estate incendi a ripetizione,è un gran peccato perchè è il monte che in pochi minuti permette a lucchesi e pisani di essere affraternati per cogliere le emozioni della neve
sul lato pisano accumolo dai 350m di Calci ai 450 sopra Asciano su per la Faeta![]()
Andrea
torno or ora dalla vetta,in cima 15-20 cm,domani allego foto,stupendo
Inserisco altre foto di ieri sera,con un'amarcord del marzo 2005 sempre del Serra ed altri amarcord delle mie varie escursioni nevofile a Lucca e dintorni dello scorso anno
Però, niente male la nevicata sul Serra ...
Mi ricordo bene la foto di Col d'A... nel febbraio 2006 e la richiesta che io e altri ti facemmo di quale località fosse.
Poi il 12 marzo 2006 mi ci trovai in piena tormenta (quella che lasciò 3 morti sull'Appennino ...).
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
si,è prorpio quella,è una località prima del Casone sulla strada per il passo delle radici
Segnalibri