Vento teso da nord nord ovest, segno che finalmente questa mega perturbazione è finita, sinceramente non ne potevo piu di vedere pioggia. Ottimo l'accumulo di 1mm![]()
.
Non posso che esprimere i miei complimenti a Mister gfs|U , al quale dedico anche il mio momentaneo nuovo Avatar
![]()
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Migliarino Pisano, 30 marzo 2007, ore 21.52
cielo parzialmente nuvoloso
visibilità buona
nessun fenomeno
+8,9°C
1011 hpa
ur 91%
calma di vento
Minima +8,4°C (ore 09.12), Massima +12,3°C (ore 19.17)
Giornata a lungo piovosa (fino alle 14.30 circa), di una pioggia mai intensa ma persistente, iniziata alle 3 di notte circa. Stamani alle 7.30 eravamo già a 16 mm a Migliarino e mezz'ora dopo erano 13 i mm cumulati a Massarosa. Alla fine 27,0 mm a Migliarino e 20,6 a Massarosa. Quota neve sulle Apuane poco sopra i 1200 metri, visto che a inizio pomeriggio, quando ancora pioveva ma le nubi si sono un po' alzate, si vedeva la punta del Matanna (1317 m) innevata.
Cielo ancora molto nuvoloso fin verso le 17.30-18, ma con evidenti aperture verso il mare, poi è subentrata una certa variabilità, con il sole apparso al tramonto a regalargli una splendida luce.
Questa "lama" di sole a fine pomeriggio ha contribuito anche alla massima all'orario insolito segnalato in apertura (anche a Massarosa, dove la massima è stata 12,2°C alle 18.55, minima 8,7°C alle 7.44). La minima è stata ben più tardi dell'alba, in una fase di precipitazione più intensa. Tuttavia non è da escludere che la minima venga ritoccata in tarda serata.
Pressione ora in lieve aumento (dopo aver toccato un minimo di 1009 hpa nel pomeriggio), umidità ovviamente elevata (estremi 70-95%).
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Segnalibri