Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: E la pioggia ????

Uragano L'avatar di burianfr
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: E la pioggia ????

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    mamma mia....

(qui siamo sui 360... )

Cl.
    Inizia anche qui a mancare la pioggia, tranne due schizzi l'altro ieri sono 25 giorni che non piove

Dettaglio:
    Aggiornamento:
    Gennaio 70.8
    Febbraio 153.2
    Marzo 119.9
    Aprile 96.3
    Maggio 118.7

Giugno 79.7
    al 2 Lug 0.5

Totale 639.1 mm
    Ultima modifica di burianfr; 04/07/2007 alle 01:13
    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

Bava di vento L'avatar di Straponzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Non ho dati alla mano e non riesco a 'spremere' nulla dal sito AM relativo a casa mia (Pratica di Mare), ma posso assicurare che qui praticamente non piove da inizio anno...a parte un paio di sgrulloni di 5 minuti....

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Straponzio Visualizza Messaggio
    Non ho dati alla mano e non riesco a 'spremere' nulla dal sito AM relativo a casa mia (Pratica di Mare), ma posso assicurare che qui praticamente non piove da inizio anno...a parte un paio di sgrulloni di 5 minuti....
    ..è vero!!! Molti dei Temporali di Rm NON sono arrivati (in Primavera...) sul
    LITORALE CENTRO-SUD Laziale, che è ARIDISSIMO!

Si Spera nei Temporaloni d'Autunno...

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Per quello che mi ricordo maggio è stato bello piovoso. L'ultima pioggia seria è stata quella del 3 Giugno. Tutta una mattinata di acquazzoni. Dal 4 Giugno i rubinetti si sono chiusi

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Mah, qui gli indizi della siccità imperante ci sono tutti. Prossimamente posterò una foto piuttosto indicativa del fenomeno di inaridimento in atto, almeno nella mia zona di Roma
    Se guardate le foto che ho postato nella stanza di fotografia sul Terminillo potrete notare anche il pessimo colore del fogliame dei faggi, nonché la piccola dimensione delle foglie stesse, che indicano condizioni di stress.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    ..è vero!!! Molti dei Temporali di Rm NON sono arrivati (in Primavera...) sul
    LITORALE CENTRO-SUD Laziale, che è ARIDISSIMO!

Si Spera nei Temporaloni d'Autunno...

Cl.
    le pinete oramai verranno coperte dalle dune

l'ultima pioggia + di un mese fa. Vediamo se per il 10 - 11 luglio (ma temo che ci sia solo un ricambio di aria)

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1441.html

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Straponzio Visualizza Messaggio
    Bè, mi sembra strano che sul litorale abbia fatto due soli "sgrulloni " da gennaio. Ho visto tante volte il radar e seguito il satellite e m'è parso che occasioni di pioggia ci siano state.
    Non voglio certo star qui a discutere su dove è piovuto meno ma finchè non riesci a trovare dati scientifici non sarà facile valutare l'entità della situzione siccitosa.
    Io sto ancora fermo a 128.8 mm mentre se ci fosse stato un anno decente ora sarei felice per i bagnanti. Invece è emergenza idrica.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche qui non piove da un pò ormai... la vegetazione sta bene ma i prati iniziano ad ingiallire... ieri a dire il vero con Marco abbiamo notato nelle colline e valli nei dintorni che alcune piante continuano ancora adesso ad emettere nuovi rametti e fogliame giovane quindi ancora tengono bene; purtroppo la notte non c'è acqua dall'acquedotto perchè venduta e dirottata sulla costa dove la richiesta ora è notevole!

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Vento forte L'avatar di ivan.lando87
    Menzionato
    0 Post(s)

é vero, il problema della pioggia non è da sottovalutare.. è proprio un bel problema.. e a parte le 4 gocce dell'altro giorno, oramai è un mese che non piove.. speriamo in un bel temporale... basta con questo sole...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Temporalozzo in atto da un pò. Buona attività fulmigena, sia nube-terra che nube-nube. Per ora goccioloni radi. Pluvio a 0.15 mm mentre scrivo.
    Attività temporalesca lungo la dorsale collinare della costiera marchigiana ed abruzzese.
    http://www.abruzzometeo.it/fulmini.html
    Non penso possa fare grandi cose. E' stato più che altro molto bello osservare il cielo stando sulla spiaggia.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •