Ecmwf e nogaps a Ovest:
Nogaps
ECMWF
![]()
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Buongiorno gente
Minima +4.8°C ore 07.20
Attualmente +10.9°C, ur 75%, press 1025.0hpa, assenza di vento
14,4°c
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Marina di Carrara
Mn: +8.3°(5° sotto la media II decade Ott.)
Cielo attualmente nuvoloso....un nuvolone nero mi stà passando sopra ma nn credo possa piovere...xò nn si sà mai..cmq sarà sereno tra poco..
![]()
+17.0°C, ur 50%, cielo serenissimo!
Roma Tor de Schiavi
sereno
+20,5°c
ur. 37%
[URL="http://www.associazionebernacca.com"]www.associazionebernacca.com[/URL]
[URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]
+20.8°
UR 35%
minima +11.6°
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
E'estate sul litorale.
Temp.attuale +25°,UR 32%
Min.+12°
Di sicuro ci sarà molto vento nei prox gg, specie tra ven e sab quando la goccia fredda avrà invaso tutta l'Italia con temperature di tutto rispetto e cmq al di sotto delle medie stagionali.
A breve la migliore situazione viene prospettata dalle ECMWF con minimo sul centrosud italia ed iniziali buone prc, poi il tutto si sposterà al sud con richiamo freddo di tramontana ed effetto foen sul lato tirrenico.
Nevicate a bassa quota sul settore adriatico.
GFS, invece, prospetta la situazione migliore per il lungo termine, dove l'Atlantico farà sentire i suoi antichi sapori di quell'Autunno che non ricordiamo +. Per il breve le prc maggiori saranno relegate al settore adriatico e meridionale in genere con copiose piogge e nevicate a quote anche molto basse. Tirreno e Nord riparate dai monti con occasionali brevi prc specie all'inizio dell'evento. Molto vento e temperature basse.
Per le ns. zone...
Con vento 5/8° di notte e 12/15° di giorno
senza vento possibili gelate di notte (anche al di sotto dei -2°) e 10/15° do giorno
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Segnalibri