Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 191
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting del 21 Ottobre 2007!!

"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Uragano L'avatar di burianfr
    Menzionato
    1 Post(s)

[quote=Ilio;1244917]a radio bucia ha appena segnato l'Empoli a Milano...
    comunque è strano, stranissimo, ma non credo dicano c...[/quote]
    no no caxxate no ma grosse bucie si
    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

mi sembra molto strano anche perche la Stazione Bernacca da +9,3°c alle 16:21
    [URL="http://www.associazionebernacca.com"]www.associazionebernacca.com[/URL]
    [URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]

Brezza tesa L'avatar di Billa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da max cave Visualizza Messaggio
    cara Billa...il mio termo al sole, opportunmente schermato e a ROMA , segna 13.8 ben lontano dai tuoi fantomatici 25
    e sono le 15.00 del 21 ottobre.....
    non mi sembra una giornata tnto primaverile anche se sta maledetta pioggia non ne vuole sapere di arrivare da noi... ma arriverà in settimana...lo sento....hihihihihhi
    Caro Max , ho specificato che il termometro non è attendibile, è un termo di fortuna al momento, l'ho detto più volte ....e cmunque una T di 14° non è propriamente invernale bensì primaverile nel mio immaginario di freddo, contando poi che tutta l'italia è nella morsa del gelo e a noi come al solito ci tocca invece il sole, Se per te poi 14° sono una T invernale allora hai da essere pienamente soddisfatto.
    Saluti
    I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno feriscono il mio cuore con monotono languore

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Billa Visualizza Messaggio
    Caro Max , ho specificato che il termometro non è attendibile, è un termo di fortuna al momento, l'ho detto più volte ....e cmunque una T di 14° non è propriamente invernale bensì primaverile nel mio immaginario di freddo, contando poi che tutta l'italia è nella morsa del gelo e a noi come al solito ci tocca invece il sole, Se per te poi 14° sono una T invernale allora hai da essere pienamente soddisfatto.
    Saluti
    Tieni conto che Napoli sul mare ha 6C

Burrasca L'avatar di snowflake
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti! ...Ilio ma ce dovemo fidà?!? A tuo favore posso dire che ieri sera mentre avevo 10° ad Ariccia, in zona "Pratoni del Vivaro" ho toccato 4°!
    Secondo me da quelle parti il "microclima" (che parolona che ho detto!) potrebbe rendere possibile una cosa del genere, ma se il radar non vede precipitazioni...booo!!!
    Intanto occhio a questa splendita webcam:

Che mito Capracotta!!!
    ...per il resto, dopo il freddo preso ieri a RM, oggi mi ritrovo con un gran mal di testa e dolori articolari...il montaggio stazione non mi è proprio possibile amici .

Temp non schermata a 11.5°

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Saluti
    Se un termomtro non è attendibile inutile prenderlo in considerazione.
    +14°c ad Ottobre, a Roma, con cielo sereno è una temperatura invernale, sempre riferita alla città.
    Nessuno parla di soddisfazioni , ma di dati oggettivi.
    Poi tutta l'Italia nella morsa del gelo non mi risulta, attualmente:
    Milano +14°c
    Torino +14°c
    Bologna +13°c
    Firenze +10°c - ma piove
    Ancona +9°c - ma piove
    Roma +13°c
    Frosinone +13°c
    Napoli +8°c - ma piove da ore
    Cagliri +16°c
    Palermo +15°c - piove
    Catania +18°c

se poi vuoi paragonare una città di pianura come Roma in condizioni soleggiate con paesi posti sull'appennino che sono sottoposti a precipitazioni da ore .......
    Se Roma fosse stata sotto la pioggia da stamane ora faceva almeno quanto Napoli.
    Naturalmente nessuna polemica, sono una puntualizzazione.
    Ciao
    [URL="http://www.associazionebernacca.com"]www.associazionebernacca.com[/URL]
    [URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

Saluti
    beh diciamo che le temperature odierne di +14/+7 sono tipiche di fine novembre inizio dicembre...
    la media di ottobre è 22/12, quindi gli scarti sono -8/-5, veramente notevoli!!!

sarebbe come avere 0/-4 di estremi in gennaio, per rendere l'idea...

cmq non ho più parole, c'è un tappeto di nubi su tutto il centro sud, tranne sul lazio....piove a firenze e napoli, qui sole....abbiamo raggiunto un livello di sfortuna inimmaginabile...
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da max cave Visualizza Messaggio
    Se un termomtro non è attendibile inutile prenderlo in considerazione.
    +14°c ad Ottobre, a Roma, con cielo sereno è una temperatura invernale, sempre riferita alla città.
    Nessuno parla di soddisfazioni , ma di dati oggettivi.
    Poi tutta l'Italia nella morsa del gelo non mi risulta, attualmente:
    Milano +14°c
    Torino +14°c
    Bologna +13°c
    Firenze +10°c - ma piove
    Ancona +9°c - ma piove
    Roma +13°c
    Frosinone +13°c
    Napoli +8°c - ma piove da ore
    Cagliri +16°c
    Palermo +15°c - piove
    Catania +18°c

se poi vuoi paragonare una città di pianura come Roma in condizioni soleggiate con paesi posti sull'appennino che sono sottoposti a precipitazioni da ore .......
    Se Roma fosse stata sotto la pioggia da stamane ora faceva almeno quanto Napoli.
    Naturalmente nessuna polemica, sono una puntualizzazione.
    Ciao
    Forse non riusciamo a capirci...ho citato la T solo come esempio PUNTO.
    Evidentemente nel tuo vissuto non sono presenti gli anni freddi a Roma, nel mio si, e 14° restano primaverili per me. Non mi sembra peraltro di aver fatto paragoni, vai nella stanza principale e leggiti i 3d che ci sono sul freddo e sul gelo...
    Non mi piace esser polemica e quindi preferisco chiudere qui il discorso.
    I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno feriscono il mio cuore con monotono languore

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro86 Visualizza Messaggio
    beh diciamo che le temperature odierne di +14/+7 sono tipiche di fine novembre inizio dicembre...
    la media di ottobre è 22/12, quindi gli scarti sono -8/-5, veramente notevoli!!!

sarebbe come avere 0/-4 di estremi in gennaio, per rendere l'idea...

cmq non ho più parole, c'è un tappeto di nubi su tutto il centro sud, tranne sul lazio....piove a firenze e napoli, qui sole....abbiamo raggiunto un livello di sfortuna inimmaginabile...
    Appunto...fine novembre inizio dicembre non mi risulta essere inverno bensì autunno. Per la sfortuna...bè a quella non vi è mai fine

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •