Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Calma di vento L'avatar di faves74
    Menzionato
    0 Post(s)

neve Non solo x sciatori: So che meteo nn vuol dire solo neve...ma...

forse per un appassionato come me di sci, e credo che nel forum siano tanti, potrebbe essere utile conoscere le condizioni in tempo reale sulle località sciistiche dell' Appennino Abruzzese in particolare Ovindoli, Campo Felice, Aremogna....Monte Pratello, Campitello Matese....ma anche altre.

Comincio io:
    Sono da poco tornato da Monte Pretello, mamma mia che scempio!! pioggia a dirotto e vento fortissimo in quota, almeno fino alle 14, quando sono andato via....neve bagnatissima anche a quote alte, temperatura +5° (nel piazzale), conseguenza: impianti tutti chiusi!!!!e neve che sta scomparendo. Stessa situazione all' Aremogna, anche qui impianti tutti chiusi!!!
    Nella speranza di un radicale cambiamento del tempo, ringrazio tutti per la collaborazione.

saluti

Fabio

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Non solo x sciatori: So che meteo nn vuol dire solo neve...ma...

Intanto ti puoi fare un'idea consultando questo thread di webcam che abbiamo puntato qua sopra apposta...

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=64772

Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Non solo x sciatori: So che meteo nn vuol dire solo neve...ma...

Citazione Originariamente Scritto da faves74 Visualizza Messaggio
    forse per un appassionato come me di sci, e credo che nel forum siano tanti, potrebbe essere utile conoscere le condizioni in tempo reale sulle località sciistiche dell' Appennino Abruzzese in particolare Ovindoli, Campo Felice, Aremogna....Monte Pratello, Campitello Matese....ma anche altre.

Comincio io:
    Sono da poco tornato da Monte Pretello, mamma mia che scempio!! pioggia a dirotto e vento fortissimo in quota, almeno fino alle 14, quando sono andato via....neve bagnatissima anche a quote alte, temperatura +5° (nel piazzale), conseguenza: impianti tutti chiusi!!!!e neve che sta scomparendo. Stessa situazione all' Aremogna, anche qui impianti tutti chiusi!!!
    Nella speranza di un radicale cambiamento del tempo, ringrazio tutti per la collaborazione.

saluti

Fabio
    nevica adesso che è entrato il fronte freddo su tutto l'appennino centrale
    a partire dai 1300/1400m in calo.

Menzionato
    0 Post(s)

grazie mille ragazzi.....
    oggi mi sono fatto 200 km per tornare fradicio come un pulcino e con 0 km sciati.......per voi esperti di meteo, conviene rifarseli domani?....
    oppure bisogna apettare il prossimo week end?
    ancora grazie

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

oggi mi sono fatto 200 km per tornare fradicio come un pulcino e con 0 km sciati.......per voi esperti di meteo, conviene rifarseli domani?....
    ancora grazie
    Dipenderà tutto da cosa succede questa notte, se all'arrivo del fronte freddo le precipitazioni continuano, può darsi di si. ti conviene guardare le webcam domani mattina.
    Comunque oggi dopo le 15 nevicava bene già a 1500/1600 metri...

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

ancora grazie
    roccaraso in questi casi prende meno neve rispetto i versanti più occidentali,su questi ultimi sono segnalati 10cm al terminillo di neve fresca,forse ne cadranno altri 10-20 in nottata.
    Situzione quindi che cambia poco e ancora di meno per le zone più ad est dell'abruzzo.

Menzionato
    0 Post(s)

alla fine i 200 km li ho fatti e, dopo una telefonata di conferma, sono andato ad Ovindoli...dove ho trovato una situazione a dir poco paradisiaca, soprattutto per noi snowboarder, almeno un 30 40 cm di neve fresca impiati e piste tutte aperte.
    A dire la verità mi aspettavo già qualcosa di grosso visto che, dalle 9 30 circa, ha cominciato a nevicare già da prima di Avezzano, poi da dopo Celano la nevicata è divenuta sempre + corposa, tanto che nei pressi del cimitero, presso il paese di Ovindoli, abbiamo dovuto montare le catene, che ci hanno accompagnato fino a sopra il piazzale Magnola.
    Dalle 11 tempo variabile, con ampi spazi di sereno temperatura attorno ai
    - 5 -6, mentre stavo andando via altre nuvole hanno oscurato il cielo, potrebbero portare altre nevicate in serata? visto che la temperatura sul piazzale nn è mai salita sopra lo 0°? a voi esperti le previsioni.
    un abbraccio a tutti
    Fabio

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

alla fine i 200 km li ho fatti e, dopo una telefonata di conferma, sono andato ad Ovindoli...dove ho trovato una situazione a dir poco paradisiaca, soprattutto per noi snowboarder, almeno un 30 40 cm di neve fresca impiati e piste tutte aperte.
    A dire la verità mi aspettavo già qualcosa di grosso visto che, dalle 9 30 circa, ha cominciato a nevicare già da prima di Avezzano, poi da dopo Celano la nevicata è divenuta sempre + corposa, tanto che nei pressi del cimitero, presso il paese di Ovindoli, abbiamo dovuto montare le catene, che ci hanno accompagnato fino a sopra il piazzale Magnola.
    Dalle 11 tempo variabile, con ampi spazi di sereno temperatura attorno ai
    - 5 -6, mentre stavo andando via altre nuvole hanno oscurato il cielo, potrebbero portare altre nevicate in serata? visto che la temperatura sul piazzale nn è mai salita sopra lo 0°? a voi esperti le previsioni.
    un abbraccio a tutti
    Fabio
    il "secondo round" ci sarà Mercoledì....
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco qui l'entità secondo GFS dei fenomeni che dovrebbero apportare nevicate tra mercoledì e giovedì sull'Appennino centrale.. purtroppo le termiche rimangono altine, e credo sia impossibile vedere fenomeni nevosi sotto i 1000/1100 metri, comunque occhio alle webcam di ovindoli e campo felice
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    0 Post(s)

Grazie a tutti per le info e speriamo bene x mercoledì.....la voglia di neve è ancora tanta....

notte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •