forse per un appassionato come me di sci, e credo che nel forum siano tanti, potrebbe essere utile conoscere le condizioni in tempo reale sulle località sciistiche dell' Appennino Abruzzese in particolare Ovindoli, Campo Felice, Aremogna....Monte Pratello, Campitello Matese....ma anche altre.
Comincio io:
Sono da poco tornato da Monte Pretello, mamma mia che scempio!! pioggia a dirotto e vento fortissimo in quota, almeno fino alle 14, quando sono andato via....neve bagnatissima anche a quote alte, temperatura +5° (nel piazzale), conseguenza: impianti tutti chiusi!!!!e neve che sta scomparendo. Stessa situazione all' Aremogna, anche qui impianti tutti chiusi!!!
Nella speranza di un radicale cambiamento del tempo, ringrazio tutti per la collaborazione.
saluti
Fabio
Intanto ti puoi fare un'idea consultando questo thread di webcam che abbiamo puntato qua sopra apposta...
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=64772
![]()
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
grazie mille ragazzi.....
oggi mi sono fatto 200 km per tornare fradicio come un pulcino e con 0 km sciati.......per voi esperti di meteo, conviene rifarseli domani?....
oppure bisogna apettare il prossimo week end?
ancora grazie
roccaraso in questi casi prende meno neve rispetto i versanti più occidentali,su questi ultimi sono segnalati 10cm al terminillo di neve fresca,forse ne cadranno altri 10-20 in nottata.
Situzione quindi che cambia poco e ancora di meno per le zone più ad est dell'abruzzo.
alla fine i 200 km li ho fatti e, dopo una telefonata di conferma, sono andato ad Ovindoli...dove ho trovato una situazione a dir poco paradisiaca, soprattutto per noi snowboarder, almeno un 30 40 cm di neve fresca impiati e piste tutte aperte.
A dire la verità mi aspettavo già qualcosa di grosso visto che, dalle 9 30 circa, ha cominciato a nevicare già da prima di Avezzano, poi da dopo Celano la nevicata è divenuta sempre + corposa, tanto che nei pressi del cimitero, presso il paese di Ovindoli, abbiamo dovuto montare le catene, che ci hanno accompagnato fino a sopra il piazzale Magnola.
Dalle 11 tempo variabile, con ampi spazi di sereno temperatura attorno ai
- 5 -6, mentre stavo andando via altre nuvole hanno oscurato il cielo, potrebbero portare altre nevicate in serata? visto che la temperatura sul piazzale nn è mai salita sopra lo 0°? a voi esperti le previsioni.
un abbraccio a tutti
Fabio
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Ecco qui l'entità secondo GFS dei fenomeni che dovrebbero apportare nevicate tra mercoledì e giovedì sull'Appennino centrale.. purtroppo le termiche rimangono altine, e credo sia impossibile vedere fenomeni nevosi sotto i 1000/1100 metri, comunque occhio alle webcam di ovindoli e campo felice![]()
Grazie a tutti per le info e speriamo bene x mercoledì.....la voglia di neve è ancora tanta....
notte![]()
Segnalibri