già il rodano....per quest anno neitne rodanata...salvo miracoli!
cmq nel 2005 quando scese il putiferio ero i nsveziafortuna eh? :D
Io ragazzi ironizzando parecchio scrissi su una discussione da me iniziata"Il Lazio La California del Mediterraneo",riferendomi proprio a queste cose,avendo infatti alle spalle gli Appennini,il mare di fronte ecc.ecc............era prevedibile che la costa Tirrenica da Grosseto in giu'subiva meno influenze fredde e sterili di altre regioni.Feci anche il paragone che a volte nevica a Jacksonville Florida del Nord,30°N,mentre a San Francisco freddo sterile a 40°N.Tutto in chiave ironica infatti so perfettamente che il Lazio non e'la California ma ci si avvicina per le caratteristiche di ugualianza rispetto alle zone di latitudini piu' meridionali,un esempio?Talvolta qualche spruzzo di neve cade a Lecce,ma non a Roma......eh eh eh!![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Vero, ultimo esempio il 16/17 febbraio ..., chiaramente col freddo da est è più favorita Lecce di Roma, che invece è in pole col rodano.
Io sono stato a Roma per l'università dal 2003 al 2006, e sono stato fortunato perchè ho vissuto la belle rodanate del febbraio 2004, beccandomi anche due brevi nevicate il 29 feb e il 1°marzo, almeno dov'ero io, tiburtina zona Panorama.
![]()
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Segnalibri