Lo zero termico nn è l'unico e determinante dato, altrimenti io sarei stato un visionario per moltissime nevicate a cui ho assistito: uno degli esempi estremi è stato a Barrea nel febbraio 2007 al meteoraduno, ricorderai la "nevicata impossible" ....!
Sul settore su citato erano/sono in atto, forti precipitazioni...considerando le temp. delle località su riportate, la certezza della precipitazione nevosa e la quota della stessa, è praticamente certa: si parla di precipitazione nevosa, nulla di più: con quelle termiche a quelle basse quote, e con le specifiche "fresche" dell'aria in quota che sta arrivando, questa è la situazione!
nel video di Maurizio, in quota nn c'erano termiche così favorevoli, e nemmeno c'erano temperature freschissime alla mia di quota, eppure la precipitazione nevosa c'è stata, come avrai visto dalle immagini!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
altri 20 mm stanotte-stamattina,pazzesco!
se avessi il dono dell'ubiquità sarebbe un sogno, e nn solo per me...ma purtroppo nn si può!
ovvio che nn posso toccare con mano in "diretta", ma gli elementi e gli estremi,nella fattispecie, per la suddetta fenomenologia ci sono tutti: inoltre se "respirassi l'aria " qui in questo momento nn avresti dubbi nemmeno tu!
buona giornata a te, Gianlù!!
P.S: Ora(ore 12.44) addirittura +13.6° con pioggia ai 970slm di Lucoli...!
http://www.caputfrigoris.it/rete-meteo/lucoli.htm
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
20.2°C
Arriva la cavalleria
![]()
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Bei rovesci in ingresso dal mare?
piove moderatamente da 5minuti
temperatura scesa a 19.8 dopo una max di 21.7
minima 16.4
pressione 1010hpa in calo
vento da S/SE 6kmh
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Pioggia forte e localizzata (muro d'acqua) tra Santopadre/Roccasecca/Colle San Magno in sconfinamento verso la Val di Comino probabilmente verso Atina
qui a casa asciutto
situazione arcinota con correnti moderatamente occidentali
![]()
Qui per ora fresco e pioggia ancora non arrivano, solita aria afosa!
18.4° -- 64% coperto
Mi è dolce capire che non sono solo,
ma che sono parte di un'immensa vita,
che generosa risplende intorno a me.
Dono di Lui, del Suo immenso amore.
Segnalibri