21,7 la minima,cielo velato per la solita cappa di umidità,non se ne può più,non si riece a dormire dal caldo umido,ci si sveglia in un bagno di sudore![]()
Buongiorno a tutti!
Prima minima over 20°C pure per il mio colle, dovuta (spero) alla copertura nuvolosa che ci affligge da ieri prima di cena.
Minima quindi di +20.1°C pochi minuti dopo le 6, ur che alle 6.30 era già del 94%![]()
Ieri finalmente sotto i 30°C dopo giorni e giorni...stamani nubi basse, aria pesa, adesso 22.5°C, minima intorno a 21°C![]()
Si parte subito male stamani con il nuovo primato delle minime della mia stazione, +21.7°C , e soprattutto continua senza tregua questa botta de calore....
Ieri solo +33.1°c causa copertura del cielo, ma in compenso siamo al 13/14° giorno consecutivo con massime over +30°c....
Un simile trend lo abbiamo avuto anche lo scorso anno, quando per 40 giorni, piu' o meno, abbiamo sempre sforato la soglia critica delle ns estati...
Lo scorso anno abbiamo pero' avuto poca umidita' e molte minime under 15° tra giugno e luglio...
Gianni
Minima di 25.3°.
Nuvoloso per nubi basse,vento da sud.
Ho come la vaga impressione che stia per entrare un po' di Libeccio (niente di ché), perlomeno nella parte centrale della regione
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Incredibile,solo 30,2 sono commosso
Oggi abbiamo perso alcuni gradi rispetto a ieri, ma l'umidità rimane ancora elevata.
Anche qui 30°C![]()
Segnalo con sommo gaudio una giornata finalmente umana, dopo una nottata decisamente insopportabile (minima a +23,5°C).
Attualmente registro +28,5°C con ur al 55% e ventilazione sui 10 nodi da SW, con qualche cumulo che ogni tanto oscura il sole. Si sta d'incanto!
Massima (non definitiva) a +29,2°C.
Luca Bargagna
Stazione meteo Pisa sud ..
Giornata improntata alla variabilità ed ad un discreto vento da O/SO.. fino a sfiorare i 31 km/h
T min +23,4° ..ritoccabile ...T max +30,3°
Ur min 51% ..Ur max 93%..
Pa scesa fino a 1010,1 hPa e poi rapida risalita fino ad arrivare attualmente a 1012,4 hPa
Oggi si respira meglio...e si suda meno..
Stasera ero in bici e nel lungarno Pacinotti viaggiavo a quasi 50 km/h.. nessun senso di stanchezza ne sudore..ero proprio in forma..![]()
Segnalibri