Segnalo abbondanti nevicate anche in Alta Versilia!
In particolare ad Arni (Stazzema) siamo già a 40 cm!!!
Giusto per far vedere qualche fiocco di stanotte e i rimasugli della mattina,sono anche stato in cima al monte serra fra lucca e pisa e niente,c'era circa un cm ai piedi del monte dalla parte di lucca con 2 gradi e in cima niente di niente con 3,inversione termica spaventosa
![]()
Quanto vorrei essere li con loro all'Abetone![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
comincia a piovigginare anche quà... speriamo che sia la volta buona anche per la media toscana, clamorosamente beffata fino adesso, con vuoto incredibile tra pisano meridionale- area metallifera e chianti, dove localmente sono caduti addirittura meno di 10 mm...
quanto alla neve, superfluo dire che quì non s'è visto assolutamente nulla... non sono imbiancate nemmeno le cime delle Cornate, quasi 1100 m, mentre tutto il gruppo dell'amiata a sud è carico come non si vedeva da tempo fin ben sotto i 1000 m... (credo anche localmente sotto gli 800!!)... tutto bianco anche in Appennino: colpita praticamente l'alta e la bassa regione fin'ora.... speriamo nelle prossime ore...
salve
di festa oggi mi sono fatto un giretto nel pistoiese con il solito Mx.vi metto qualche foto anche se nn rendono assolutamente.
in sequenza salvo errori:
le piastre,maresca.maresca,strada per pratorsi (gavinana),gavinana,pecora in quel di gavinana e le ultime due a prunetta.era quasi buio purtroppo.molta neve comunque lassu.dai 20 hai 30 cm e molto porbabilmente venuta giu in poco tempo.
Vaiano Centro (PO) mt 161 slm 43°58'/N - 11°07/E
Sensore THR128 O.Scientific in schermo passivo Davis dal 11/11/2017
dopo ste foto mi metto a piangere...uffa
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
stiamo recuperando, dopo un inizio a dir poco disastroso (a inizio pomeriggio ero a 11 miseri mm!!)...
piove a tratti abbastanza bene... accumulo salito a 23 mm... temp. +4°: non ci voleva molto per far festa...
come detto in altro 3d, fondamentalmente due sono state le zone interessate da forti precipitazioni (quelle che hanno consentito alla neve di scendere a quote molto più basse del previsto): il grossetano-medio-basso senese e la versilia, oltre che tutto l'appennino, ma quì più per il cuscino freddo...
la media Toscana non aveva nè le forti prcp. nè il cuscino freddo, e quel poco che è caduto sarebbe stato neve solo oltre i 1000- 1200 m, ma non ci sono rilievi così alti
Stamani verso le 7.00 7.20 ho sentito 4 tuoni con una temperatura di +2°C.
Segnalibri