Quanta ne cadrà a partire dalla prossima notte e nei prossimi giorni?
La butto lì: 80 cm di neve fresca a fine fase perturbata, che si sommeranno a quella attuale.![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
.....ma quando finirà la nuova fase perturbata?
Comprendiamo anche domenica?![]()
L'Enel, che poi ricalca le previsione dell'Aeronautica, dà neve da stasera alle 22 fino a domattina alle 10. Poi pioggia ininterrotta fino a sera, con 3-4°.
Io confido però in un raffreddamento successivo, con apporti rilevanti fra sabato e domenica dopo un venerdì di relativa pausa.
Quindi, riepologando, i 20 cm che potranno cadere la prossima notte si ridurranno a 10-15 per la pioggia, poi però avremo un ben po' di bianchi fiocchi che rimetteranno le cose a posto. Se non sarà così, pazienza.![]()
Io penso che la pioggia arriverà prestissimo come la scorsa tornata,se aggiungessimo altri 20 cm al manto attuale da quì a domenica sera sarei già contento,ma ho timori che domani e giovedì sia tutta acqua
Ni' da' già secche all'abetone![]()
Non c'è che da confidare nella proverbiale tenuta termica abetonese e sperare che la pioggia non sia troppo duratura né devastante.![]()
Segnalibri