Buongiorno, minima 7.5°C alle ore 7.08
Attuale 7.6°C
Cielo che tende ad aprirsi
Accumulo dalla mezzanotte 4.2 mm
Dicembre a 402.4 mm
http://www.meteoferentino.it/index.p...evisioni_meteo
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
finalmente qualcosa di nuovo. Reading confermano e migliorano il freddo ad ogni
aggiornamento, mentre GFS, dopo aver estrapolato la peggiore situazione con un inverno
anomalmente mite anticiclonico, si accodano alla grande performance europea.
Gli altri modelli stentano a trovare altre mini-soluzioni ma senza discostarsi molto dalle
READING.
![]()
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Buongiorno,
a Valmontone dalla mezzanotte caduti 2,2 mm di pioggia
La mia stazione meteo a Valmontone:
http://valmontonemeteo.altervista.or...antage_Pro.htm
Previsioni su: http://www.centrometeoitaliano.it/
buongiorno....
+8,7°
dalla mezzanotte caduti 2,1 mm
Buondì da Ceccano,
accumulati 4,6mm e +7,2°C la minima
Adesso +8,4°C
Buongiorno; pioggia moderata a tratti nella notte alternata a qualche rovescetto: dalla mezzanotte 5.7 mm.
Ridendo e scherzando 2 mm alla volta, caduti senza soluzione di continuità tra un giorno e l'altro, il rain storm raggiunge livelli ragguardevoli: stamani la Davis segnava qualcosa come 253.9 mm il che, sinceramente, in otto giorni scarsi non è poco. Va bene che i clou sono stati più concentrati e vi sono state anche lunghe pause (per fortuna direi, altrimenti a quest'ora saremmo stati in ben altre condizioni); resta comunque il fatto che ai fini strumentali e statistici per la considerazione di un evento meteorologico, se non vi sono giorni con zero mm ad interrompere una sequenza piovosa, gli strumenti accorpano il tutto in un totale unico.
Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
Buongiorno.
Piccolo rovescio nella notte con accumulo di 2mm.
Cielo quasi sereno.
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Caro Morris, tu mi insegni che quando c'è una certa dinamicità vi è
maggiore possibilità che gli scenari prima o poi si facciano belli anche per noi all'insegna di freddo e neve.
Ricordi l'autunno/inizio inverno 2004? Quanta pioggia!!: il 6 Gennaio 2005 sera io ti chiamai per dirti che ero rimasto bloccato all'interno di una pizzeria alla periferia di Priverno in un metro d'acqua, causa ondata di piena dei torrenti di fondovalle dell'Amaseno, e tu mi rispondesti che avevi dovuto fermarti per strada causa condizioni fortemente avverse.
In seguito l'annuncio di alta pressione tenace (che quell'anno era di radice sub-tropicale) sembrò gettarci nello sconforto... invece nonostante tutto si mise a fare gelate su gelate che era una meraviglia! Eppoi, lo ricordiamo tutti ciò che seguì di episodi nevosi con accumuli sui rilievi da vero record!
L'augurio è che a questo autunno così dinamico, segua una stagione altrettanto interessante e con situazioni più consone al periodo.![]()
![]()
Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
Segnalibri