Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Brezza tesa L'avatar di 5contro1
    Menzionato
    0 Post(s)

neve La Collina (PT) + Acquerino 28-12-08

salve.
    giro pomeridiano per santo stefano.stavolta sono sulla Collina pistoiese.920 mt di altitudine.arrivo con -3.5°c verso le ore 14.40 e un vento che mi ci vorrebbero i sassi in tasca! 7.0 cm di neve fresca anzi ghiacciata fatta nelle ultime 12 ore.camminando un po verso la strada di Pracchia i centimentri aumentano.risalgo in auto per scendere verso il traforo.lo passo torno indietro e scendo giu verso la stazione di San Mommè.li temperatura di -1.5°c alle ore 16.30.3,4 cm di neve fresca.vi allego alcune foto.
    sono arrivato al piazzale della Collina senza catene e ne gomme termiche.ho avuto fortuna con una macchina cosi pesante e sono stato aiutato sia dal ghiaccio vivo con neve spolverata sopra e sia dalla pendenza della strada non eccessiva.comunque son contento...vento e freddo finalmente.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di 5contro1; 28/12/2008 alle 21:26
    Vaiano Centro (PO) mt 161 slm 43°58'/N - 11°07/E
    Sensore THR128 O.Scientific in schermo passivo Davis dal 11/11/2017

Vento fresco L'avatar di mezzometro
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La Collina (PT)

Mi hai tolto una bella curiosità Oggi ero qua che pensavo quanta neve
    poteva esserci proprio in queste zone,ma non potevo andare...a dire il vero
    pensavo che alla Collina potesse essercene di più, almeno guardando il crinale
    oggi sembrava bello bianco..non male anche Sammommè, ha preso bene
    lo stau è probabile che qualche cm in più lo abbia fatto in zona monte La Croce e verso la zona di Torri... mentre come accade in queste situazioni dalle Piastre ad W niente neve..

Vento fresco L'avatar di Mau63
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie del reportage....

Volevo "fuggire" dal pranzo di S. Stefano , per andare lassù, ma avrei rischiato il linciaggio....
    Scatto con... - Fuji F20 - Nikon D 5200

http://webgis.arpa.piemonte.it/meteoidro_webapp/

Menzionato
    0 Post(s)

buonasera
    altro capitolo oggi.localita acquerino,cascina di spedaletto (PT) con allegato di foto.
    inzio a salire la statale sp24 riola detta anche panoramica con +3.0°c.dopo due km gia siamo sull zero stecchito.arrivo all'incrocio per la cascina e il temometro segna -5.0°c.mi fermo,poi vado giu alle vecchie vasche dei pesci.nn proseguo.nn avendo gomme termiche e essendo un po svogliato per le catene mi accontento.cammino un po come al solito e ritorno in su e verso le 16.30.piazzo l'anemometro skywatch meteos sull'auto prima di cominciare a scendere.questi i dati presi in 8 minuti di evento.
    vento max 52.0 km/h
    vento medio 31.1 km/h
    windi chill -22.0°c
    temperatura -5.5°c
    un vento cosi di solito lo trovo con dati simili sul passo della croce arcana.stavolta siamo a poco piu di 10 km,in linea d'aria,da pistoia.nel frattempo l'anemometro mi si scatafascia in terra..ho tirato una mezza bestemmia e ho fatto festa.queste sono le situazione che mi piacciono in assoluto.un vero freddo.un bel vento arrabbiato.a dimenticavo i centimetri di neve sono compresi tra 2 e 7.

Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 5contro1 Visualizza Messaggio
    buonasera
    vento max 52.0 km/h
    vento medio 31.1 km/h
    windi chill -22.0°c
    temperatura -5.5°c
    un vento cosi di solito lo trovo con dati simili sul passo della croce arcana..

Alessandro

Oggi volevo salire su anch'io via tobbianella , ma poi ho optato per una giratina a piedi fuori casa ( su per la via di valibona ) e ti assicuro che anche quà il windchill era di parecchio sottolo zero.

Purtroppo anche lassù sono mancate le precipitazioni ma mi immagino che ghiacciaia doveva essere visto che è stato costantemente sottozzero dalla sera di natale con punte di -6/-7 ....ventososissimi !

-22 di windchill è roba buona

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: La Collina (PT) + Acquerino 28-12-08

Quel posto è un incanto in tutti i sensi. Tre o quattro capatine all'anno ce le faccio sempre.

Thuban
    Ospite

buonasera
    altro capitolo oggi.localita acquerino,cascina di spedaletto (PT) con allegato di foto.
    inzio a salire la statale sp24 riola detta anche panoramica con +3.0°c.dopo due km gia siamo sull zero stecchito.arrivo all'incrocio per la cascina e il temometro segna -5.0°c.mi fermo,poi vado giu alle vecchie vasche dei pesci.nn proseguo.nn avendo gomme termiche e essendo un po svogliato per le catene mi accontento.cammino un po come al solito e ritorno in su e verso le 16.30.piazzo l'anemometro skywatch meteos sull'auto prima di cominciare a scendere.questi i dati presi in 8 minuti di evento.
    vento max 52.0 km/h
    vento medio 31.1 km/h
    windi chill -22.0°c
    temperatura -5.5°c
    un vento cosi di solito lo trovo con dati simili sul passo della croce arcana.stavolta siamo a poco piu di 10 km,in linea d'aria,da pistoia.nel frattempo l'anemometro mi si scatafascia in terra..ho tirato una mezza bestemmia e ho fatto festa.queste sono le situazione che mi piacciono in assoluto.un vero freddo.un bel vento arrabbiato.a dimenticavo i centimetri di neve sono compresi tra 2 e 7.
    conosco questo posto.......bellissimo!!!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La Collina (PT) + Acquerino 28-12-08 + Saluto.

grazie a tutti delle risposte.
    questo è il mio ultimo messaggio per questo 2008.domattina presto parto per la Valle d'Aosta!fino a domenica son li.
    pensare che mi sono iscritto qua dentro il primo aprile e aver messo tante foto e messaggi mi vien la pelle d'oca.nn credevo!ho anche allargato un po le mie conoscenze.anche se in materia rimango sull'ignorante abbondante.ringrazio lo staf che mi ha dato questa opportunita.un doveroso grazie a tutti quelli che mi hanno letto,scritto,risposto,aiutato...la foto che infilero ora qua sotto è per voi..tanto per nn cambiare soggetto..nevicata del 1985 con me eterno bambino!
    un saluto anche a tutte quelle persone che nn sono potute arrivare alla fine di questo 2008.aimè per loro.a tutti coloro che soffrono,che nn se la passano bene e che nn hanno una vita agiata come la mia..via finisco di fa la mini valigia...nn mi viene altro.

ciao
    Ale
    Ultima modifica di 5contro1; 29/12/2008 alle 22:52

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: La Collina (PT) + Acquerino 28-12-08 + Saluto.

grazie a tutti delle risposte.
    questo è il mio ultimo messaggio per questo 2008.domattina presto parto per la Valle d'Aosta!fino a domenica son li.
    pensare che mi sono iscritto qua dentro il primo aprile e aver messo tante foto e messaggi mi vien la pelle d'oca.nn credevo!ho anche allargato un po le mie conoscenze.anche se in materia rimango sull'ignorante abbondante.ringrazio lo staf che mi ha dato questa opportunita.un doveroso grazie a tutti quelli che mi hanno letto,scritto,risposto,aiutato...la foto che infilero ora qua sotto è per voi..tanto per nn cambiare soggetto..nevicata del 1985 con me eterno bambino!
    un saluto anche a tutte quelle persone che nn sono potute arrivare alla fine di questo 2008.aimè per loro.a tutti coloro che soffrono,che nn se la passano bene e che nn hanno una vita agiata come la mia..via finisco di fa la mini valigia...nn mi viene altro.

ciao
    Ale
    Auguroni! Bella foto, l'aggiungerò alla mia collezione di quell'irripetibile gennaio.

Vento moderato L'avatar di north wind
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La Collina (PT) + Acquerino 28-12-08

Belle foto e belle parole

Auguroni anche da parte mia
    "Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •