nebbia densissima, mai vista finora questo anno![]()
Situazione statica con 13°c aria molto umida e cielo frastagliato.Pioggia cessata da circa un'ora di debole intensita'.Pressione 1004 Hpa![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Fuori sempre coperto e sempre pioviggine!
9.9°C
ora stacco un attimo che vado in fumo!!
17,5mm
20,1mm evento
pioviggina ancora
1002hpa
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
7.8°C
Ancora qualche goccia
Pressione 1002.2 in aumento
accumulo 13.4 mm
Situazione estremamente interessante per il fine settimana e non solo
![]()
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Ed ecco che il MMW fa sentire i suoi effetti nella troposfera.
Il sogno prende sostanza negli ultimi run dei GM, dopo reading GFS 18z vede finalmente il distacco del lobo canadese ed un inizio di retrogressione del nocciolo siberiano.
Al momento solo embrionale ma quanto basta per confermare che la troposfera si è accorta dei movimenti stratosferici.
Se quanto accaduto nei piani alti dovesse abbattersi con pari potenza in troposfera sicuramente ci troveremmo di fronte a qualcosa di molto molto importante e perchè no storico.
Ripeto in stratosfera si sta scrivendo una piccola pagina di storia, la troposfera sta reagendo ed io se ci credevo sette giorni fa figuratevi come sto adesso
Fra l'altro MJO in azzeramento, Tendenza ad AO negativa e PNA tendente al + in un nuovo contesto di NAO neutra
Ok sono solo indici, ma stanno camminando ripercorrendo le orme di un ormai troppo lontano 85..sognare non è reato, rimanere piedi per terra un obbligo!![]()
Bene, mi piace molto il tuo ottimismo. Sai quello che scrivi e non posso far altro che appoggiare la tua tesi così convincente. Da quello che posso intuire, anche secondo la mia impressione, qualcosa di grosso sta per uscire dal cilindro stratosferico...
Intanto come antipasto, penso che questa mini rodanata (briciole in confronto a quanto avverra) possa regalarci gragnole a bassa quota e fiocchi fino a 500mt
![]()
Assolutamente d'accordo!
Mi entusiasma il cavo d'onda di sabato sera e penso possa tranquillamente avere la consistenza da te prevista
Sul dopo, non è il topic adatto per mostrare numeri inconfutabili di un qualcosa che assomiglia terribilmente all'anno innominabile.
Poi la natura sceglierà la sua strada ed intanto godiamoci la burrasca di sabato![]()
La mia stazione meteo a Valmontone:
http://valmontonemeteo.altervista.or...antage_Pro.htm
Previsioni su: http://www.centrometeoitaliano.it/
piove fino ma un po più consistente
20,2mm evento
8,6°
buonanotte
Segnalibri