Ieri ho fatto un'escursione all'Acquerino, dove ho preso il primo contatto con la neve...
Questa la situazione al valico , con +2°c stimati e vento debole, neve molle tipo granita, molto scivolosa......circa 15 cm.
Siamo a circa 950m.....
Il prato , vicino all'ex vivaio delle trote.....
Paesaggio suggestivo......
Presso la casa della forestale, con annessa stazione meteo.
Controsole, verso il tramonto.......
Fauna locale......
Magia.......
Si torna a valle.....
![]()
bellissime Mau...come sempre d'altronde !!!!!!
hai messo le termiche alla Punto ??
Bellissime Mau![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Ciao....
Meno male che avevo le termiche , perchè c'era un tipo di neve molto insidioso.
Praticamente, essendo la temperatura sopra zero, la neve era tipo granita morbida,si disfaceva, e le gomme non trovando la consistenza, erano un pò in difficoltà in salita
Quando andai in Alto Adige , la neve era consistente perchè non si era mai sciolta per la temperatura, e i tasselli delle gomme artigliavano alla grande , tant'è che andai a Misurina con fondo completamente innevato e salita del 13%, senza problemi.
![]()
grazie mau per queste foto.
io c'ero domenica.lassù per me è come essere a casa.un vita che ci vado..e continuero ad andarci.le foto le metti in maniera del tutto diversa da me.complimenti.io ancora nn lo so fare...sigh..
ciao..
Vaiano Centro (PO) mt 161 slm 43°58'/N - 11°07/E
Sensore THR128 O.Scientific in schermo passivo Davis dal 11/11/2017
Lassù è un posto mitico .
Grazie allo spartiacque che si spinge a ridosso della Piana, il freddo proveniente da nord , rimane intrappolato proprio in quella vallata lassù,dietro il crinale chiusa tra i monti, vicino a noi
per postare le foto a tutto schermo:
http://tinypic.com/
clicca sfoglia , poi scegli quella da postare , ridimensiona con l'apposita finestra e avvia "carica ora"
Ti appariranno a fine operazione ( un pò lento ) , cinque finestre opzione, scegli "Codice IMG......" copia -incolla.
Ciao![]()
Grande! Quel posto in inverno è magico.![]()
Ultima modifica di 5contro1; 29/01/2009 alle 13:51
Vaiano Centro (PO) mt 161 slm 43°58'/N - 11°07/E
Sensore THR128 O.Scientific in schermo passivo Davis dal 11/11/2017
Segnalibri