Oggi , 31 Gennaio , ho fatto un autentico rally delle nevi , salendo al passo della Collina e seguendo la strada che va verso Acquerino, con una deviazione verso il radio-faro dell'AM , per una strada completamente innevata da circa 30 cm di neve
Non sazio, ho continuato verso Lentula e ho preso una strada secondaria che mi ha portato a Vernio
Ecco alcuni scatti
Qui sono al passo della Collina , sopra il Signorino , dove ho zoommato verso il Corno alle Scale.
Verso Acquerino, prima del Radio-faro dell'AM........
Chi si ferma è perduto.....vado avanti
Davanti a me il Paradiso.....proseguo fino a dove mi sarà possibile
Ecco dove ho dovuto fermarmi........la prima foto mostra le tracce lasciate da me con le ruote , poi ho fatto una retromarcia e ho lasciato la mia Punto , per fare qualche scatto
Sembra una Sfinge......
Vietato calpestare
Verso Acquerino
Ho lasciato l'Acquerino , passando dalla strada in basso e mi sto dirigendo verso Vernio .
Alcuni scatti panoramici
Il tempo cambia.....c'e aria di neve
Pochi km da Vernio...........
Di corsa verso Prato........
![]()
Belle Mau,vedo che anche te vai alla ricerca della neve![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
grande mau........conosco bene quei posti
e ci è mancato poco che un ci si trovasse per la strada![]()
Davvero un'ottima rappresentazione del nostro Appennino a cavallo fra le province di Pistoia e Prato.![]()
grande mau.quando avevo la clio gommata da neve quella strada l'ho fatta piu volte.incredibile il divertimento..in su e in giu senza paura di trovar nessuno.![]()
Vaiano Centro (PO) mt 161 slm 43°58'/N - 11°07/E
Sensore THR128 O.Scientific in schermo passivo Davis dal 11/11/2017
Bellissimo reportage, Mau....sei veramente un grande "snowchaser" !!!!
Domanda: ma ci si può arrivare al radiofaro, o no ??
Ciao Marco
Al radiofaro si accede tramite una strada con sbarra stile militare, che l'altro giorno era alzata.
C'è il divieto di accesso, per ovvi motivi , ma secondo me, una capatina a piedi......
E un posto veloce e facile da raggiungere , ideale per portare i pargoli a giocare sulla neve, se si vuole evitare il "caos" del week end all'Abetone.
Segnalibri