Benvenuto Massimo
![]()
grazie a tutti dell'accoglienza ragazzi.......
siete davvero molto cari e spero anche molto pazienti visto che avrò un sacco di domande da farvi prossimamente vista la mia assoluta ignoranza in materia meteorologica(ma non stasera che ho già abbastanza sonno
)...: ciaoo
Benvenuto Massimo, allora sei il primo montemesolino del forum (picchiatemi se sbaglio),conosco parecchia gente del tuo paese,ho alcuni parenti e non posso non scordare il vostro vernacolo (il famoso 'dicibbe')
RIguardo alla neve del 19, mio cognato che ha un pezzo di terra vicino alla Mutata (santuario molto vicino a Montemesola - per chi non è del luogo) mi ha parlato di accumuli sui 5-10 cm in quella zona.
Estremi stazione amatoriale Grottaglie città dal 1997:
MIN: 18-12-2001 -3.6°
MAX: 24-07-2007 +43,7°
MAX accumulo nevoso: 18-12-2001 30 cm
Eheh ai nostri cugini grottagliesi fa effetto il nostro dialetto...
Si è vero vicino alla Mutata (zona leggermente più alta rispetto al paese) abbiamo avuto buoni accumuli, in effetti le immagini del primo video si riferiscono più o meno a quella zone lì.
Poi avrei una domanda da porre a tutti: vorrei comprare una stazioncina meteo per uso personale. Siccome io di termometri fino ad ora ho usato solo quelli per misurare la febbremi dovreste dire quali sono le peculiarità che dovrebbe avere una stazione del genere (a me basterebbe sapere la temp, la pressione...e poi bho?), posto come punto di riferimento un budget di 100 euro (troppo poco?) e dove potrei acquistarla (taranto?). Penso che sia importante anche il luogo dove la si pone (meglio terrazzo o aperta campagna?).
Vi ringrazio e perdonatemi se sono piuttosto terra terra![]()
ciao massimo benvenuto! magari, sarebbe stupendo avere la tua stazione in rete meteonetwork!
Scrivimi pure a info@supermeteo.com in modo da trovare una soluzione alle tue esigenze.
ciao
Giuseppe De Vitis - Centro Epson Meteo - Meteo.it
Staff Puglia Meteonetwork
Dir. Responsabile www.supermeteo.com - Centro Meteo Salento, Puglia e Italia
cell. 3471187793 - mail info@supermeteo.com
Segnalibri