Originariamente Scritto da
tarocco
Buongiorno a tutti, passate buone feste? Io ho ancora i crampi alla mandibola...
Immagine
Ma torniamo a noi.
Se osservo queste stagionali, le quali sono emesse in base alle anomalie oceaniche (
SSTA) mi accorgo che gennaio ha una forte anomalia positiva precip. sulla penisola iberica e anomalia termica positiva in groellandia: praticamente atlantico basso a manetta (quello che sostiene campy lo si legge qui) con il getto in uscita dagli states molto basso.
Nel mese di febbraio invece, continua ad esserci anomalia positiva termica in groellandia, si aggiuce sul tutta l'europa occidentale e scandinavia, ma il dato più significativo è legato alle precipitazioni date in ribasso su tutta la penisola iberica e in rialzo sulla groellandia e scandinavia: atlantico sbarrato e costretto a salire a latitudini molto alte.
Pare che il mediterraneo centro orientale diventi target del buon e caro freddo continentale nel mese di febbraio.
Per farla breve anche io mi sono messo l'anima in pace e sino al 20-25 gennaio non mi spetto nulla.
Immagine
Immagine
Buona giornata a tutti!

Segnalibri