Pagina 41 di 48 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 471
    campy
    Ospite

Predefinito Re: un fine dicembre...bianco?

Gfs è da scartare come modello in questo periodo. Sta dando il peggio di se, tra l' altro tutti i modelli sono nel pallone. I problemi sono sempre quelli. Il getto alle basse latitudini teso che fa ruotare l, asse in modo sfavorevole... Dall'anno scorso a quest'anno le differenze sono impercettibili. Non ci siamo.

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    non sara' perfetto .......ma far intendere che siamo messi male mi sembra eccessivo
    Immagine

campy
    Ospite

Se devo commentare la 240 perché quelle precedenti fanno schifo cmq nota il nocciolo freddo sul' Inghilterra. Quella è sinonimo di una evoluzione tutt'altro che favorevole per noi. La mia preghiera è che almeno quelle ondate prefrontali di scirocco avute fino al 23 non si ripetono più. Non sopporterei nemmeno un'altra di più.
    Visto che ci sei fabio che ne pensi delle ecmwf di stamattina???

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Gfs è da scartare come modello in questo periodo. Sta dando il peggio di se, tra l' altro tutti i modelli sono nel pallone. I problemi sono sempre quelli. Il getto alle basse latitudini teso che fa ruotare l, asse in modo sfavorevole... Dall'anno scorso a quest'anno le differenze sono impercettibili. Non ci siamo.
    Non pensi che quest'anno rispetto all'anno scorso ci sia l'Ao che fatica di + a cadere a picco?..per cui nelle fasi neutro-deb negativo=canadese nn completamente morto ma a singhiozzo(oltre che a tener a bada anche la nao---)...
    ..questo dico come piccola differenza risp all'anno scorso poi le conseguenze legate al nostro orto possono pure essere diverse ma nn pro sud ci mancherebbe..

Ciao "discepolo" :-)

Dobbiamo dire grazie a ciò che è successo a metà dicembre!!!

Ora prepariamoci alla cottura degli spaghi. Come li vuoi alla amatriciana o all'arrabbiata? ;-)

maestro dopo l'abbuffata di sti gg credo che ritornerò a mangiare in primavera

a gennaio penso che gli spaghi all'arrabbiata saranno il piatto forte
    Ultima modifica di roby85; 26/12/2010 alle 09:40
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

pippy70
    Ospite

Vedremo cosa si mangera' a gennaio........mi ricordero' dei vostri spaghi !!!!

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Se devo commentare la 240 perché quelle precedenti fanno schifo cmq nota il nocciolo freddo sul' Inghilterra. Quella è sinonimo di una evoluzione tutt'altro che favorevole per noi. La mia preghiera è che almeno quelle ondate prefrontali di scirocco avute fino al 23 non si ripetono più. Non sopporterei nemmeno un'altra di più.
    Beh Fabio, parlavi a inizio dicembre di alberi in fioritura a Natale e di temperature di 10 (sic!) gradi sopra la media. E' accaduto? Qui no, magari a Putignano si, non saprei. Tuttavia abbiamo avuto temperature quasi da record a metà mese.
    Nel tuo sito parli di un dicembre che si concluderà "qualche grado sopra la media". A meno di improbabili ondate di calore da qui a San Silvestro, la tua è un'affermazione che non corrisponde al vero.
    Come spiegava ieri Sergio, dovremmo concludere intorno alla media, non certo "qualche grado sopra".
    Non evidenzio tutto questo per condannare una tua previsione errata. Solo chi non prevede non sbaglia, è chiaro. Ma parlare oggi di prossima "cottura degli spaghi" è improvvido e lascia il tempo che trova.
    Son certo che saprai virtualmente cospargerti il capo di cenere se questo non dovesse accadere.
    Da sottolineare anche che la tua è una linea isolata che va contro i maestri di questo forum. Te ne verrà ancor più merito se dovessi prenderci.

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Vedremo cosa si mangera' a gennaio........mi ricordero' dei vostri spaghi !!!!
    nn far di tutti gli spaghi un fascio.. la mia impressione (per quello che vale) l'ho scritto qualche post fa e nn mi azzardo ad andare oltre la befana..
    in compenso facciamoci le feste tranq...
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

campy
    Ospite

Ciao Valerio auguri anche a te.

Ecco come saranno gli spaghi tra 2 giorni , diciamo a media cottura, quella completa si avrà tra 4 o 5 giorni

spaghi28dic.png

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Ecco come saranno gli spaghi tra 2 giorni , diciamo a media cottura, quella completa si avrà tra 4 o 5 giorni

spaghi28dic.png
    Una curiosità puramente modellistica: come li hai calcolati?

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

spaghi28dic.png
    Andremmo verso la +10, dunque.
    Vedremo. Io penso si resterà in territorio negativo, al più vicino alla media, con un flusso blandamente orientale.
    Buone feste!
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

qui dicembre quasi certamente sotto la norma

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •