Gfs è da scartare come modello in questo periodo. Sta dando il peggio di se, tra l' altro tutti i modelli sono nel pallone. I problemi sono sempre quelli. Il getto alle basse latitudini teso che fa ruotare l, asse in modo sfavorevole... Dall'anno scorso a quest'anno le differenze sono impercettibili. Non ci siamo.
Se devo commentare la 240 perché quelle precedenti fanno schifo cmq nota il nocciolo freddo sul' Inghilterra. Quella è sinonimo di una evoluzione tutt'altro che favorevole per noi. La mia preghiera è che almeno quelle ondate prefrontali di scirocco avute fino al 23 non si ripetono più. Non sopporterei nemmeno un'altra di più.
Non pensi che quest'anno rispetto all'anno scorso ci sia l'Ao che fatica di + a cadere a picco?..per cui nelle fasi neutro-deb negativo=canadese nn completamente morto ma a singhiozzo(oltre che a tener a bada anche la nao---)...
..questo dico come piccola differenza risp all'anno scorso poi le conseguenze legate al nostro orto possono pure essere diverse ma nn pro sud ci mancherebbe..
maestrodopo l'abbuffata di sti gg credo che ritornerò a mangiare in primavera
a gennaio penso che gli spaghi all'arrabbiata saranno il piatto forte![]()
Ultima modifica di roby85; 26/12/2010 alle 09:40
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Vedremo cosa si mangera' a gennaio........mi ricordero' dei vostri spaghi !!!!
Beh Fabio, parlavi a inizio dicembre di alberi in fioritura a Natale e di temperature di 10 (sic!) gradi sopra la media. E' accaduto? Qui no, magari a Putignano si, non saprei. Tuttavia abbiamo avuto temperature quasi da record a metà mese.
Nel tuo sito parli di un dicembre che si concluderà "qualche grado sopra la media". A meno di improbabili ondate di calore da qui a San Silvestro, la tua è un'affermazione che non corrisponde al vero.
Come spiegava ieri Sergio, dovremmo concludere intorno alla media, non certo "qualche grado sopra".
Non evidenzio tutto questo per condannare una tua previsione errata. Solo chi non prevede non sbaglia, è chiaro. Ma parlare oggi di prossima "cottura degli spaghi" è improvvido e lascia il tempo che trova.
Son certo che saprai virtualmente cospargerti il capo di cenere se questo non dovesse accadere.
Da sottolineare anche che la tua è una linea isolata che va contro i maestri di questo forum. Te ne verrà ancor più merito se dovessi prenderci.
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Ciao Valerioauguri anche a te.
Ecco come saranno gli spaghi tra 2 giorni, diciamo a media cottura, quella completa si avrà tra 4 o 5 giorni
spaghi28dic.png
qui dicembre quasi certamente sotto la norma![]()
Segnalibri