Noi napoletani non dobbiamo mai avere il piacere di vedere un pò di neve ?Quest'anno ha nevicato finanche a Capri e da noi no .C'è qualcuno che mi può dare una spiegazione scientifica esauriente ?
Behh, amico, questione di fortuna ... State sulla costa meridionale tirrenica, non è che lì stia proprio di casa la neve..Ci vogliono eventi eclatanti.. Ma quest'anno avrete più di una opportunità.. la prima è già saltata ( anche se una sfiocchettata mi risulta che l'ha fatta .. .. Ve ne saranno almeno altre due.. con accumulo...
![]()
Dio c'è ...
Speriamo bene !!!!Perchè mi fa rabbia che la neve non ci dia almeno un pò di soddisfazione !!!!![]()
benvenuta, cara![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
La domanda che mi pongo io, invece, è la seguente: ma perchè create questi thread privi di senso??
Senza ironizzare nulla, ovviamente
In ogni caso, benvenuta
![]()
Non essere troppo severo, magari l'amicia giusy non conosce la climatologia come la conosciamo noi.
Se lei è convinta che Napoli sia una zona ricettiva alle nevicate, dobbiamo essere noi con le spiegazioni a farle capire che si sbaglia e che le conviene prendere l'auto e spostarsi in appennino se vuole vedere la neve.![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Mi fa piacere che ci siano persone gentili .Non c'è bisogno di spiegarmi che abito in una zona non ricettiva alla neve ,questo lo so .Nella mia vita e non sono una ragazzina ,avrò visto qualche spruzzata si e no un paio di volte.Ma mi riferivo al fatto che a Dicembre c'è stata la neve pure a Roma e a Capri ,mentre pare che qui non si vede mai .Anche nell'eccezionalità la neve non compare a Napoli !!!!
benvenuta
beh non e' che sia poi cosi facile avere la neve a Napoli...
ci deve essere un evento di grossa portata per far nevicare seriamente a Napoli...poi bisogna anche conoscere il microclima della zona,io nn ne ho idea!!
"Il dado è tratto"(cit.)
wellcome Giusy!!
[URL]http://my.meteonetwork.it/station/scl058/[/URL]
Segnalibri