Neve tonda a tratti, tipica dei trenini delle ferrovie sud-est.
ecco le virghe verso l'interno...niente di eccezionale![]()
Buona mattinata a tutti!!Ecco la situazione a Mola: vento moderato 23.0 Km/h da N/NE, temperatura +7.3°, umidità 50%, dew point -2.5°, wind chill +4.3°, pressione 1020.1hPa, tendenza pressione: in aumento, precipitazioni oggi: 0.0mm, Marzo: 78.3mm, 2011: 116.5mm. Minima registrata: +7.2° alle 06:54, a Mola Ovest: +7.1° alle 06:55. E' arrivato il cambio di circolazione con vento molto sostenuto dai quadranti Settentrionali, pressione in generale aumento per la spinta dell'Anticiclone verso le nostre zone. Forse anche qualche fenomeno tra oggi e domani
...a questo pomeriggio per aggiornamenti
![]()
3.3° c![]()
Always looking at the sky
Lacross WS2308 in capannina autocostruita e sensore di backup Oregon
Vi segnalo fiocchi svolazzanti a Campobasso, a tratti brevi "rovesci" appena più intensi. Non mi aspettavo fenomeni a quest'ora, vediamo...
![]()
Infatti previsioni dei LAM completamente sballate per la notte, lievi precipitazioni (naturalmente nevose) hanno interessato il nord foggiano e basso molise in particolare la cima del monte cornacchia è leggermente imbiancata.... questo mi fa pensare che potrebbero esserci delle sorprese per il pomeriggio-sera, vista l'affidabilità dei modelii.![]()
Al momento non riesco a capire come mai le nuvole e le possibili precipitazioni si vedono e sono previste inizialmente da Bari in su...
Ma se il nocciolo con i geopotenziali più bassi sfiora il salento, non dovrebbe essere quella zona a vedere più nuvolosità....e precipitazioni anche da subito?????![]()
Veramente a vedere i LAM le precipitazioni per la prossimo pomerriggio-sera sono completamente assenti per la puglia settentrionale, mentre sono previste per parte del resto della puglia come alcune zone del barese e solo localmente zone + a sud. Comunque secondo me non sono previste grandi precipitazioni nel salento perchè il minimo di bassa pressione si trova lontano quindi la maggior parte dei fenomeni di questa sera saranno sporadici e comandati dall'ASE (trenini).![]()
Non ho ben seguito la situazione in questo evento ma guardando come è finita rispetto alle carte di 80 ore fa mi reputo molto fortunato;
a vedere alcuni lam stamani nn si conferma che pienamente l'arguto pensiero di ermanno di qlk giorno fa.
a domani![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri