Ora sono sicuro che arriva almeno fino a Porto Cesareo. La speranza è una sola. Che figli qualcosa anche nell'entroterra. Ma è dura.
le correnti sono pro-ioniche a tutte le quote, diciamo che non è che stia risalendo la costa un singolo nucleo, ma se ne stanno generando a gogo procedendo verso Nord
magie della convezione![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
certo Franko ... diciamo che è in atto un gioco tutto particolare che man mano che il TS si sviluppa correnti e nuova figliazione fanno scattare nuove celle verso nord. Cmq senza Radar è proprio dura seguire queste situazioni. Ero troppo abituato bene a Milano.
Cmq sono gli ultimi scampoli questi. Poi almeno per 5/6gg dobbiamo dimenticarci qualsiasi cosa.
Mi lamento si
chiara mappa come la brezza adriatica scaraventa la convergenza in basso, sempre nelle stesse zone.
La cella è nata chirurgicamente nella zona di incontro delle correnti sul Salento meridionale..poi una volta innescata è fatta.
Ormai è in fase calante dal sat, dubito che noi più a nord possiamo beneficiare di qualcosa..o almeno qualcosa di sostanzioso.
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
rivoglio i flussi zonali, graaaazie!!!
cmq sembra passata anche questa, bella botta
E' chiaro che ormai dobbiamo rimandare ai prossimi treni Marco! Speriamo che la prossima volta ci possa essere un bel scontro su di noi
a proposito di brezze: come si è arrestata la tramontanella sono sbucati i cumuli sulla mia verticale, forti anche dell'outflow dell'incudine ionica
E che dobbiamo dire noi acquavivesi! Guardate il sat, oggi non avremo mai un temporale, si sviluppano troppo a sud!
Mi hanno segnalato un forte temporale un paio d'ore fa a Sannicola..
Non ho nessun dato sull'accumulo, mentre a Tuglie si è arrivati a 45mm!
E qui allora?? correnti sempre tesissime che spazzano tutto, non ce proprio nessunissima possibilita.
Segnalibri