Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Sì gli equilibri sono molto precari. D'altronde con una colonna del vp del genere non ci si poteva aspettare diversamente
qui si inizierebbe a ballare lun sera
La natura di provenienza del vento non centra molto... se andiamo a guardare le precedenti nevicate salentine... che tu conosci molto bene... la natura dell'aria fa è come la differenza!!! Da noi solitamente quando arriva da est ... entra dalla valle di scutari... ed è quasi sempre continentale o tipo continentalizzata.
Se non bastasse questo... mi affido ai libri meteo e alle definizioni delle masse d'aria: io le differenze le vedo e anche evidenti. A parità di isoterme... es una -5°C... con la continentale e precipitazioni ci farei un pensierino per la neve, con la polare o artica manco ci penserei.
E' raro... ma ti posso assicurare che l'aria continentale pura ... arriva anche nel salento. Io che qualche anno c'è l'ho... me ne ricordo 3 di burianaccio.
Ora non voglio aprire post stralunghi... vedremo nella pratica quando capiteranno le cose...
Ciao
Silent
Che belle le Reading serali!
Ricordate che io torno a Pisticci il 20....
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri