Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 155
    Burrasca L'avatar di Francesco Paolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: (S)Nowcasting Puglia 18 gennaio 2012

Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    ribadisco che questa è la stanza nowcasting e non il thread di chi ce l'ha più lungo

intanto notavo che questa è la seconda volta in poco tempo che piove con valori di pressione altissimi
    oggi 1030 hPa
    Quoto Alessio, aprite magari una stanza dal titolo "Amarcord"
    [CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
    [CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
    [U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]

Burrasca L'avatar di Francesco Paolo
    Menzionato
    0 Post(s)

La pressione alta non è un fattore che nega le precipitazioni. Essa è da correlare piuttosto alle forzanti di circolazione (ciclonica o anticiclonica).
    In questo caso abbiamo pressione elevata in un debole regime anticiclonico ma con forzanti convettive di tipo termico (l'ASES per l'appunto) capaci di produrre nubi e precipitazioni nei bassi strati.
    [CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
    [CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
    [U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]

Burrasca forte L'avatar di donato06
    Menzionato
    0 Post(s)

buon giorno a tutti, qui + 8,9 si và al mare !!
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C

mi mancherai Tubular

Burrasca L'avatar di FaBrYxX
    Menzionato
    7 Post(s)

9.1°, nuvoloso.

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

non credevo ad un rialzo termico così forte

+9.1°

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    non credevo ad un rialzo termico così forte

+9.1°
    Ben previsto dai LAM...

2mTemp01_d02-sud.png

2mTemp08_d02-sud.png

2mTemp11_d02-sud.png

Vento teso L'avatar di no surprises
    Menzionato
    0 Post(s)

Finchè si continuerà -inutilmente- a parlare degli eventi gloriosi passati, vorrà dire che la frustrazione per il presente è tanta, e sarà sempre maggiore, se le cose non dovessero cambiare.
    Alla ricerca -disperata- della neve che non c'è più. Mi sa che è troppo -disperata- questa ricerca, direi che è diventata una vera e propria ossessione.

Intanto, oggi, mi godo l'ennesima giornata frizzante e serena, sufficientemente "fresca" per sostenere che: "anche questo è inverno!".
    E quando arriverà lo scirocco...accoglieremo anche lui.

Burrasca forte L'avatar di donato06
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito

Qui piove

---
    I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.096869,16.829000
    Sent from my iFogne
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C

mi mancherai Tubular

Vento forte L'avatar di fil.80
    Menzionato
    4 Post(s)

con tutto il rispetto...sentendomi tirato in causa ti rispondo avendo io iniziato la discussione, nn credo che ci sia gente ossessionata o disperata perche nn vede la neve, e io sono soddisfatto per altre cose, e anche dall'inverno scorso che ha visto pioggia e buon freddo. Sull'inverno in corso c'è tanto da dire a da fare, e sono convinto che un buon episodio fino a marzo ci sarà. Se poi nn dovesse esserci pazienza, me ne farò una ragione.
    E' innegabile al di là degli amarcord che negli anni la situazione è cambiato, se poi discutere di questo ai tuoi occhi ci fà sembrare degli ossessionati dalla neve, scusa ma nn sò che fare e dire!!!
    Inoltre, noto con piacere che il forum è molto meno isterico,almeno la sezione meridionale rispetto a qsto inverno, e che in anni passati alla mancanza di neve si assisteva ad autentici muri del pianto, cosa che qst'anno nn ho ancora visto.

Con stima!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Finchè si continuerà -inutilmente- a parlare degli eventi gloriosi passati, vorrà dire che la frustrazione per il presente è tanta, e sarà sempre maggiore, se le cose non dovessero cambiare.
    Alla ricerca -disperata- della neve che non c'è più. Mi sa che è troppo -disperata- questa ricerca, direi che è diventata una vera e propria ossessione.

Intanto, oggi, mi godo l'ennesima giornata frizzante e serena, sufficientemente "fresca" per sostenere che: "anche questo è inverno!".
    E quando arriverà lo scirocco...accoglieremo anche lui.

Vento teso L'avatar di no surprises
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fil.80 Visualizza Messaggio
    con tutto il rispetto...sentendomi tirato in causa ti rispondo avendo io iniziato la discussione, nn credo che ci sia gente ossessionata o disperata perche nn vede la neve, e io sono soddisfatto per altre cose, e anche dall'inverno scorso che ha visto pioggia e buon freddo. Sull'inverno in corso c'è tanto da dire a da fare, e sono convinto che un buon episodio fino a marzo ci sarà. Se poi nn dovesse esserci pazienza, me ne farò una ragione.
    E' innegabile al di là degli amarcord che negli anni la situazione è cambiato, se poi discutere di questo ai tuoi occhi ci fà sembrare degli ossessionati dalla neve, scusa ma nn sò che fare e dire!!!
    Inoltre, noto con piacere che il forum è molto meno isterico,almeno la sezione meridionale rispetto a qsto inverno, e che in anni passati alla mancanza di neve si assisteva ad autentici muri del pianto, cosa che qst'anno nn ho ancora visto.

Con stima!!!!!

No, ma era un dicorso in generale, tra il sardonico e il sarcastico, ma anche un po' serio.
    Anch'io, in parte, sono deluso dalla situazione, e ossessionato -non dalla neve-, ma dalla sua assenza, ormai quasi cronica.
    Però, me ne faccio una ragione, e cerco di viverla più tranquillamente, senza inseguire carte o modelli o previsioni in modo ossessivo, appunto.
    E' un mio modo di vedere e concepire, che può essere sbagliato, d'altronde la meteo è una passione, fino a prova contraria, e non certo una ricerca ossessiva di ciò che piace a noi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •