vi pare possibile un minimo tanto profondo?
![]()
Climatemonitor
Ecco che vuol dire avere i piedi per terra...
Sono perfettamente d'accordo col titolo del topic.
Scrivo pochissimo per diversi motivi:
religioso silenzio per la magnificenza delle carte per la mia zona, ho temuto il peggio con gfs e i suoi sbalzi ma ora sono più tranquillo,
rischio l'evento della mia vita, i ricordi vaghi della mia infanzia sono ormai lontani;
la mia latitudine rispetto a quelle più basse è quasi imbarazzante, non saprei che dire.
La sterzata dello 06 è un piacere non solo per me ma per tutti voi, sinceramente, potendo, non saprei quali carte scegliere.
Per le zone più a sud il rammarico è per un ingresso iniziale dell'aria fredda più franco, ma confido in sorprese.
Voglio condividere qui, con Potenza Matera Bari e Cosenza, sono queste le città con le quali sono cresciuto "nevosamente".
Buon per emilia e marche, ma non se ne può più.
Oggi un'ora notevole con accumulo istantaneo di circa 7-10cm a seconda delle zone, poi gran sole e ora forte instabilità.
Isernino colpito di più, alla mia quota credo oltre 25cm.
Ritorno al silenzio, con la sensazione di grosse sorprese per la maggior parte di voi.
![]()
le DWD sono diventate il modello con l'attendibilità più bassa in senso assoluto, non riescono ad azzeccare un minimo neanche a 24 ore
comunque ... c'è possibilità che il nucleo freddo trasportato su Germania e Francia ricada ancora un poco più ad Est di quanto non abbiano già previsto le 06z, che sono ora simili agli altri modelli, dipende tutto dal tipo di blocco che si andrà a formare, se sarà un asse ben solido con valori oltre i 1040hpa cadrà di nuovo a W l'aria fredda (ma non credo più a sto punto ...), se invece continuerà a spezzarsi in due blocchi l'aria fredda andrà frenata sulla Francia ed entrerà più velocemente sull'Italia, trasportata dal minimo sulle Baleari, inutile dire che in quel caso entrerebbe molto più gelo, anche molto di più rispetto a quanto prevedono le GFS06z adesso
quindi occhio solo ed esclusivamente alla formazione dell'HP fra le 00 e le 66h![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
facciamo sino a santa maria di leuca e non se ne parla più!!!
l'accendiamo??
p.s. che bello il mio avatar...![]()
Segnalibri