Pagina 11 di 31 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 308
    Vittorio90
    Ospite

Predefinito Re: 3 febbraio : Forza e onore!

Comunque anche per me basta così...Miglioramenti già a 72h...Buona giornata a tutti...Forza e onore!!!

Bava di vento L'avatar di sandro66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Visualizza Messaggio
    Guarda, lo vado dicendo da giorni che la qualita' del gelo e' di quelle DOC, con i modelli che non ci stanno capendo molto, spostando le figure bariche un po' ad est ed un po' ad Ovest.
    D'altronde quello che sta' succedendo oggi in Puglia ne e' la dimostrazione.... e' bastato un minimo secondario al largo dell'Adriatico per modificare la consistenza della sciroccata, facendo addirittura nevicare in alcune zone.
    E un po', questo, mi fa anche piacere verso certi utenti un po' diffidenti....Magari alla fine non fara' nulla pero' mai dare per scontato, almeno in queste situazioni, cio' che potra' accadere.

come se avessi scritto io....

Burrasca L'avatar di FaBrYxX
    Menzionato
    7 Post(s)

migliorato anche mercoledì ma siamo ormai nelle over 100h

Vittorio90
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    L'importante è non illudere nessuno. Stanne certo che arriverà sicuramente chi tra un po scriverà: ma qui nevicherà? \as\
    e vabbè, è fisiologico...Stiamo tutti con i crampi allo stomaco, super affamati di neve...C'è chi non riesce a resistere e quindi cerca disperatamente appigli per una, se pur fugace, annusatina

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

no dico, ma x quanto dura? Gfs mai come ora tifo x te

Rtavn1261.png

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

belle nogaps

Burrasca L'avatar di Domeny
    Menzionato
    3 Post(s)

il momento migliore per sperare di vedere qualcosina anche al piano sembra essere dalla sera di lunedì e tutto martedì..
    ma 80-90 ore sono troppe per vedere questo tipo di particolari.. quindi aspettiamo

Skiri
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Domeny Visualizza Messaggio
    il momento migliore per sperare di vedere qualcosina anche al piano sembra essere dalla sera di lunedì e tutto martedì..
    ma 80-90 ore sono troppe per vedere questo tipo di particolari.. quindi aspettiamo
    Quotazzo!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Il freddo permarrebbe giorni e giorni.. e se continuassero le precipitazioni...

Bava di vento L'avatar di sandro66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sandro66 Visualizza Messaggio
    ho attese sino ad adesso che il mio colonnello dell'aeronautica dell'ufficio accanto,
    dopo aver letto i modelli, vari minuti davanti al meteosat,
    calcoli al computer (vi giuro avrà scritto 600.000 numeri diversi...)
    varie telefonate con suoi colleghi di roma, verona, palermo e bari

e sotto mia pressione (ormai sa che deve darmi le ultimissime...)

ha emesso questo avviso meteo:

DA MARINA TARANTO CENTRALE OPERATIVA 030820A FEB 2012
    A: PROTEZIONE CIVILE COMPETENTE
    DIREMARE BARI (PER COMPAMARE PROPRIA GIURISDIZIONE)

AVVISO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE PER MALTEMPO E GELO DA CORRENTI SIBERIANE CON FORTE ABBASSAMENTO DELLE TEMPERATURE CON NEVICATE A BASSA QUOTA–
    Emissione: 03/ 02/ 2012 ore: 08 :20 Validità: FEBBRAIO 04/ 05/ 06 / 07/ 08 /09/ 10 ore: 00 : 00 – 24: 00

SINTESI
    Tipologia di fenomeni: prevalentemente nevose fino pianura, gelate, rinforzi di grecale sulla costa.
    Durata evento: tra la mattinata di Sabato 04 fin tutta la prossima settimana. Fase più significativa nella giornata di domenica/lunedi 06 feb/martedi 07 feb/mercoledi 08 feb/giovedi 09 feb/venerdi10 feb.
    Zone più interessate: fenomeni diffusi e di forte entità , probabilmente un po’ più consistenti su pianura interna orientale, meridionale, e zone costiere da Vasto a Santa Maria di Leuca / Calabria jonica ed interna.
    DESCRIZIONE
    Situazione meteo: una perturbazione in arrivo dal Nord est Europa determinerà nelle giornate
    sopradescritte un moderato/forte impulso perturbato sul meridione fino a tutta la prossima settimana
    La fase con precipitazioni più diffuse è prevista tra la tarda mattinata di dom 05 alle prime ore del mattino di giovedi 09
    Le nevicate saranno in prevalenza di medio/forte intensità ed interesseranno diffusamente le regioni di abruzzo/molise/puglia/basilicata e calabria
    temperature rigide pregresse e previste anche durante l’evento, saranno probabili accumuli al suolo su tutte le regioni indicate.
    Esiste una notevole discordanza dei modelli sull’entità delle precipitazioni nevose. Lo scenario più probabile
    sembra indicare accumuli in prevalenza di media entità ma con possibilità di fenomeni più consistenti su zone interne .
    Segnalazioni di servizio: l’evento sarà seguito con attenzione tramite il servizio ordinario di monitoraggio e
    previsione e la reperibilità in orario serale e notturno.
    Ai diretti destinatari del presente messaggio si comunica che la ricevuta di trasmissione dell’invio a mezzo fax rappresenterà, per questa Struttura, la certificazione dell’avvenuta notifica.

questo mio, non è stato quasi commentato da nessuno....
    questa persona (ten. col. dell'aeronautica) fa questo mestiere da 27 anni,
    laureato in fisica, è antrato nell'aeronautica e dopo qualche anno di ulteriori approfondimenti
    è divenuto esperto meteorologo e dirama bollettini per protezione civile e capitanerie di porto
    di mezza italia, ha a disposizione un team di 6 uomini e delle apparecchiature costosissime
    inoltre ho chiesto lui si collega su dei siti riservati a pagamento (paga l'aeronautica e la marina)
    dove oltra a leggere modelli si confronta con meteorologi di tutta europa prima di emettere
    un bollettino meteo per condimeteo avverse....

bene sono 4 giorni che io posto il suo pensiero su questo forum... ma qui si commentano run di 6 ore
    senza senso... si canta vittoria quando arriva il burian si va in depressione totale se arriva lo scirocco
    NEL FRATTEMPO IL MIO COLLEGA, COME VI HO POSTATO STAMATTINA ED ANCHE 2 GIORNI FA
    PREDICA GELO E NEVE PER TUTTO IL SU ED ADRIATICHE DA GIORNI....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •