Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 308

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di rosso_di_sera
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: 3 febbraio : Forza e onore!

Citazione Originariamente Scritto da Pietro adk Visualizza Messaggio
    oggi sentiamo al tg3 regione cosa dice quel simpaticone del Col.Laricchia . Neve oltre i 36000 metri di quota sul gargano,arrivo dell'amico maestrale e ombrello al seguito
    A parte gli scherzi a me il Col.Laricchia sta simpatico .
    Anche a me sta molto simpatico, propongo una ola per il col Laricchia !!! :-)
    MyMNW: PGL076
    Weather Underground: IPUGLIAA7
    Stazione MNW-DEAGOSTINI
    WebCam live su:
    http://icons.wunderground.com/webcam...jpg?1344935654

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pietro adk Visualizza Messaggio
    oggi sentiamo al tg3 regione cosa dice quel simpaticone del Col.Laricchia . Neve oltre i 36000 metri di quota sul gargano,arrivo dell'amico maestrale e ombrello al seguito
    A parte gli scherzi a me il Col.Laricchia sta simpatico .
    Credo che Laricchia non ci sia più al tg3 puglia; io la mattina non lo vedo da qualche tempo... ( nelle mie zone tg3 p si prende)

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

pazzesco e stupendo allo stesso tempo. Magie della meteo

Brezza tesa L'avatar di ciccioc88
    Menzionato
    0 Post(s)

Exclamation Re: 3 febbraio : Forza e onore!

MA COM è POSSIBILE??

Minima
    \sk\

4.2 °C alle 12.32
    ?
    Massima 9.8 °C alle 11.01 ?

Avatar: Ostuni (BR), 15 Dicembre 2007 (30 cm di neve)

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

mezora fa qui a Sulmona (AQ) ... si va per gli 80 cm...

Foto0022.jpg

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

cisternino lo dimostra, alle nostre porte l'aria è freddissima. Basterà anche una 0 a 850hpa a mio giudizio purchè il vento provenga dall'interno

Burrasca L'avatar di Domeny
    Menzionato
    3 Post(s)

ragazzi seguite la situazione senza troppi problemi, che si fa solo veleno.

io non mi aspetto nulla, quel che succede succede...

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

L'aggiornamento 00 del lamma mi porta precipitazioni da satsera fino alla metà nottata, poi riprendono domattina a fasi alterne, per poi intensificarsi già domenica mattina.
    Se a questo ci aggiungiamo che da domenica ancdremo sottozero e anche gran parte della regione vedrà neve, beh temo che il forum andrà in crash.

Riguardo qualche pizzicata che ho letto in giro, sull'ottimismo e pessismismo, vorrei fare alcune considerazioni.
    Ieri guardando i modelli, non in base all'umoe, ripeto guardando i modelli, temevo fortemente che non avremmo avuto neve neanche a questo giro, sbagliando.
    A me non piace indirizzare il pensiero sull'ottimismo o il pessismismo, ma mi affido ai modelli, perchè ho sempre fatto affidamento su quelli per fare le mie personali previsioni che poi ognuno di noi fa e condivide sul forum, sia in inverno che in etsate quando dobbiamo cimentarci a prevedere i temporali, altra materia oscura della meteo.
    E' ovvio che anche coloro che non hanno apprezzato le mie parole di ieri mai avrebbero immaginato che poteva nevicare a Foggia con una -1 a 850hPa, stasse temperatura di Alberona ieri sera, e un mezzo grado in più a Lucera.
    Non sapevo proprio che si potesse raggiungere tali omotermie, anche perchè di questa casistica, rara o non rara comunque possibile come abbiamo visto, non fa cenno il manuale di meteorologia di Giuliacci, che in Italia è l'unico libro completo che ci sia.
    Se a questo aggiungiamo che siamo appassionati e non esperti con tanto di laurea e dottorati alle spalle è chiaro che solo dall'esperinza possiamo trarre beneficio, ma se pensiamo che questo evento non è mai capitato prima dell'avvento di internet, è chiaro come l'errore è perdonabile.
    Poi cosa significa essere ottimisti?
    Io lo sono sempre stato in cuor mio, ma non vedo perchè non avrei dovuto esprimere delle oggettive titubanze a seguito di aggiornamenti dei GM che accorciavano i tempi, e quindi più i tempi si accorciano e più, a livello matematico e statistico, l'evento diviene più plausibile.
    Comunque dobbiamo solo limitarci a guardare i fronti e le isoipse, il resto verrà da sè.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    L'aggiornamento 00 del lamma mi porta precipitazioni da satsera fino alla metà nottata, poi riprendono domattina a fasi alterne, per poi intensificarsi già domenica mattina.
    Se a questo ci aggiungiamo che da domenica ancdremo sottozero e anche gran parte della regione vedrà neve, beh temo che il forum andrà in crash.

Riguardo qualche pizzicata che ho letto in giro, sull'ottimismo e pessismismo, vorrei fare alcune considerazioni.
    Ieri guardando i modelli, non in base all'umoe, ripeto guardando i modelli, temevo fortemente che non avremmo avuto neve neanche a questo giro, sbagliando.
    A me non piace indirizzare il pensiero sull'ottimismo o il pessismismo, ma mi affido ai modelli, perchè ho sempre fatto affidamento su quelli per fare le mie personali previsioni che poi ognuno di noi fa e condivide sul forum, sia in inverno che in etsate quando dobbiamo cimentarci a prevedere i temporali, altra materia oscura della meteo.
    E' ovvio che anche coloro che non hanno apprezzato le mie parole di ieri mai avrebbero immaginato che poteva nevicare a Foggia con una -1 a 850hPa, stasse temperatura di Alberona ieri sera, e un mezzo grado in più a Lucera.
    Non sapevo proprio che si potesse raggiungere tali omotermie, anche perchè di questa casistica, rara o non rara comunque possibile come abbiamo visto, non fa cenno il manuale di meteorologia di Giuliacci, che in Italia è l'unico libro completo che ci sia.
    Se a questo aggiungiamo che siamo appassionati e non esperti con tanto di laurea e dottorati alle spalle è chiaro che solo dall'esperinza possiamo trarre beneficio, ma se pensiamo che questo evento non è mai capitato prima dell'avvento di internet, è chiaro come l'errore è perdonabile.
    Poi cosa significa essere ottimisti?
    Io lo sono sempre stato in cuor mio, ma non vedo perchè non avrei dovuto esprimere delle oggettive titubanze a seguito di aggiornamenti dei GM che accorciavano i tempi, e quindi più i tempi si accorciano e più, a livello matematico e statistico, l'evento diviene più plausibile.
    Comunque dobbiamo solo limitarci a guardare i fronti e le isoipse, il resto verrà da sè.
    io ho scritto sul pessimismo ma giusto perche comunque mi sembrava che potevamo essere in gioco lunedi.....non mi riferivo certo a quello che successo in queste ore....

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    io ho scritto sul pessimismo ma giusto perche comunque mi sembrava che potevamo essere in gioco lunedi.....non mi riferivo certo a quello che successo in queste ore....
    Guarda non era riferito mica a te, era un discorso generale tanto per chiarire.
    E' brutto passare per i disfattisti della situazione, ho voluto motivare alcune mie uscite sottolineando il fatto che comunque mi attenevo al determinismo e alle scarse conoscenze in materia, scarse conoscenze messe in luce stanotte quando ho visto nevicare in quel modo.
    E' chiaro che in futuro di fronte tali configurazioni sinottiche tralascerò accuratamente i runs dei modelli per applicare quanto imparato nelle ultime ore, pertanto non sarà ottimismo ma semplicemente esperienza, questo volevo sottolineare.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •