qua su potenza appena passato un violento nubifragio con grandine di piccole dimensioni,per fortuna,forte tempesta elettromagnetica,totale accumulo circa 30mm,totale peggioramento 45mm,e continua a piovere moderatamente,con lampi e tuoni,temperatura di 12,2. 10,6durante il nubifragio
tempesta di fulmini in atto, bagliori a ripetizione anche sulla mia verticale ma non piove. fenomeni più a occidente
Immagine.png
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
bombe mostruose, arrivato il rovescio, ma sono ancora ad est
che bestia!
Qui continua lo spettecalo di fulmini in tutte le direzione dalle 20. Piccolo rovescio verso le 22.30 e un fulmine molto vicino con forte tuono (addirittura ha fatto crac) verso le 23.
Ecco qualche foto dei fulmini che sono riuscito a catturare con una fotocamera non di alta qualità.
Uploaded with ImageShack.us
In cerca di lavoro! Chiunque può aiutarami mi contatti. Grazie!
Qui serata spettacolare... quando ho letto dell'arrivo dei temporali da sud sono corso subito fuori paese per ammirare l'arrivo delle bestioline. Il cielo era pieno di cumuletti che ostacolavano la visuale, ma le sagome degli incudini apparivano inconfondibili verso SE... appena ho visto le fulmimazioni mi sono fiondato a mare visto che li avevo la visuale sgombra x poter fare foto e video... Intanto le fulminazioni si facevano + frequenti e verso le 20,30 è cominciato a piovere ma è stato solo un breve rovescio... poco dopo è cominciato lo show, fulmini a ripetizione annunciavano l'arrivo della cella da Sud e difatti poco dopo sono arrivati rovesci + intensi e tuoni davvero potenti, tutto ciò è durato 30 / 45 minuti, poi la cella ha proseguito verso il Barese,c'è stata una pausa ma sull'Adriatico c'era un altra cella con fulminazioni praticamente continue ed ovviamente ho fatto un sacco di foto. Dopo una pausa durata un oretta è arrivata da Sud un altra cella che ha portato nuovi rovesci...
Dimenticavo che le foto dei fulmini sono state fatte in direzione NE, eccone un altra:
Lequile devastante, appena registrati 396mm/h
Altre foto:
Segnalibri