A posto.......bene, se il nostro Nostradamus prevede a breve due ondate violente di calore, cosi' come ha previsto due gocce e un po' di vento per l'ultimo episodio, allora devo preoccuparmi esattamente per il contrario ........
comunque quando sentenzia Gianluigi, pensate esattamente al contrario e vi troverete bene.......
![]()
always looking at the sky
20.7 e 87% di ur
minima di 16.3 sullo jazzitiello e 17.2 per meteosanteramo
23/07 1.6 mm
24/07 26.4 mm
![]()
Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07
ci vorrebbero piogge più equamente distribuite...e arrivati a questo punto con accumuli superiori ai 100 mm, per dare qualche sollievo concreto alle campagne. Senza contare che dire ondate di calore toste significa dire rischio elevato di incendi...e quindi stare in apprensione per il nostro patrimonio boschivo.
Quanto dovremo attendere per la prossima ondata seria di piogge e temporali?![]()
Ciao a tutti ....stamane in campagna era tutto ancora bagnato con un terreno pesante che si sprofondava con gli stivali.
Con questa manna dal cielo posso dire che per la mia zona possiamo stare tranquilli per un bel po, soprattutto nel mio orticello che ricade in una zona collinare fresca e con caratterisctiche che mantengono bene l'accumulo.
Posso dire grazie al BUON DIO e alla natura.\o\
considera che può piovere quanto vuole, basta un giorno di libeccio serio e ti asciuga anche fino al primo metro di terra e ritorni al punto di partenza....solo nelle faggete il terreno resta più umido per via delle foglie secche dello scorso inverno, che coprono lo strato superficiale di terra.
precondizionato dal NAM
qui min di 18,1°C mentre adesso ci sono 25,6°C con cielo parz. nuvoloso
Min 19.3°
Nuvoloso, 25.2°
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
inizia a piovere
Segnalibri