Pagina 128 di 141 PrimaPrima ... 2878118126127128129130138 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 1401
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Puglia 03 - 09 Settembre - L'autunno comincia in grande stile

Diciamo che siamo un pò tutti contenti, almeno dal brindisino in su, per questo peggioramente.
    Mi spiace solo per certi territori (Valle dell'Ofanto in primisi) che, purtroppo, hanno subito danni da piogge torrenziali.

Burrasca L'avatar di enzo
    Menzionato
    10 Post(s)

ricomincia a piovere con intensità moderata! dal sat si vede un nuovo groppo temporalesco arrivare sulla mia testa...

http://www.meteovalleditria.it/fasano2/
    Stazione meteo Davis vp2 + mobotix, installata in piazza Saponaro - Fasano (Br)
    http://www.meteovalleditria.it/selva-fasano-meteo/

Stazione meteo Davis vp2, installata in viale dei Pini - Selva di Fasano (Br)

Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enzo Visualizza Messaggio
    ricomincia a piovere con intensità moderata! dal sat si vede un nuovo groppo temporalesco arrivare sulla mia testa...
    Fasano uber alles con i temporali estivi!!! non è la prima volta!

Gianluigi D'Onofrio

Il tempo in Valle d'itria qui

http://www.meteovalleditria.it/

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluigi Visualizza Messaggio
    Quando stasera sono passato col treno ho visto la terra finalmente bagnata, quindi a questo punto è plausibile...
    si. evidentemente è stato l'unico paese assieme a martina a essere stato preso dalla stessa cella. bene così
    Valle d'itria ha avuto la sua razione.

Il triangolo noci-castellana-putignano è rimasto a secco.

Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    si. evidentemente è stato l'unico paese assieme a martina a essere stato preso dalla stessa cella. bene così
    Valle d'itria ha avuto la sua razione.

Il triangolo noci-castellana-putignano è rimasto a secco.
    Ceglie messapica la meno interessata con soli 4,3 mm. Ma ci sta!!

Gianluigi D'Onofrio

Il tempo in Valle d'itria qui

http://www.meteovalleditria.it/

Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Scusami ma non ho introdotto io l'argomento dei cannoni antigrandine...
    Per quanto riguarda il link, ammesso che sia veritiero (ne dubito fortemente), parla di "far piovere" non di impedire la pioggia
    se hai letto i miei messaggi precedenti e se hai letto bene l'articolo,invertendo i poli del marchingegno,ottieni il risultato opposto e quindi dissolvi le nubi sulla tua capoccia..ovviamente per ottenere effetti su più km devi avere a disposizione tubi di alluminio più grandi ..io invece non dubito perchè ci sono state prove evidenti che dimostrarono l'efficacia dello strumento (tipo la pioggia al Gp di Imola che Ighina provocò per dispetto agli organizzatori che non gli credevano) e come in tutte le cose che possono fermare lo sfruttamento delle persone non fu preso in considerazione..e Ighina ovviamente si ritirò nel suo 'chissenefrega'.
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    come faceva a piovere a Fasano senza che piovesse ad Alberobello, quando a Loco ancora faceva poco o nulla?

data la traiettoria di formazione e spostamento, è Alberobello a stare sul quadrante occidentale (SW), mentre Loco è a Sud

quindi quella è la stessa cella che ha colpito Fasano oggi pomeriggio?

Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    spero entro 3 anni di poter sopperire io a tale mancanza

Grande!!! Io purtroppo essendo un semplice studente universitario, non ho i mezzi economici per tali spese!!! Però devo mettere qualcosa da parte per acquistare una stazione tutta mia!!! (magari mi farò aiutare da qualcuno più esperto nel forum, per capire quale prendere e dove posizionarla) Poi con gli anni verranno anche altri progetti più ambiziosi se si potrà.. ad esempio mi piacerebbe tanto piazzare una bella webcam!! Con il panorama che abbiamo qui è davvero un sacrilegio non averne una

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Conversano Visualizza Messaggio
    se hai letto i miei messaggi precedenti e se hai letto bene l'articolo,invertendo i poli del marchingegno,ottieni il risultato opposto e quindi dissolvi le nubi sulla tua capoccia..ovviamente per ottenere effetti su più km devi avere a disposizione tubi di alluminio più grandi ..io invece non dubito perchè ci sono state prove evidenti che dimostrarono l'efficacia dello strumento (tipo la pioggia al Gp di Imola che Ighina provocò per dispetto agli organizzatori che non gli credevano) e come in tutte le cose che possono fermare lo sfruttamento delle persone non fu preso in considerazione..e Ighina ovviamente si ritirò nel suo 'chissenefrega'.
    cavolo...si è ribloccata la stazione.....sarà che non è più abituata alla pioggia

Burrasca L'avatar di Gianvito G
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Conversano Visualizza Messaggio
    abbiamo sbloccato il pluvio..2.4mm nel rovescio di poco fa..sembra tutto attenuato ora....insomma na ciofeca.Per chi ha fatto riferimento prima ai cannoni antigrandine posso dirvi che esistono dei marchingegni per far piovere e invertendo i meccanismi,per evitare di far piovere..se avete dubbi a riguardo datevi un'occhiata agli studi fatti da Ighina..io sono sempre più convinto che nella zona Noicattaro,Rutigliano,Capurso,Casamassima qualcosa viene fatto per non far addensare le nubi e provocare disastri..vedrete quando finiranno di raccogliere l'uva come cambieranno le cose..oramai sono anni che va avanti questo andazzo in estate in queste zone..e più indizi fanno una prova.
    E invece è proprio l'andazzo delle ultime estati (esclusa ovviamente l'attuale) a provare l'inefficacia di questi pseudo-cannoni. Dati alla mano
    Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •