collina tipo Selva di Fasano a 410 mt.?
![]()
http://www.meteovalleditria.it/fasano2/
Stazione meteo Davis vp2 + mobotix, installata in piazza Saponaro - Fasano (Br)
http://www.meteovalleditria.it/selva-fasano-meteo/
Stazione meteo Davis vp2, installata in viale dei Pini - Selva di Fasano (Br)
Beh, 400 metri mi sembra una bella quota! Ma credo bisognerà sempre vedere la dinamica della situazione e la sapremo solo domenica. Per me è inutile dire; "farà tot cm qui o tot lì" è sempre un esercizio che non mi piace e non serve a nulla, secondo me. Già pensare che quasi sicuramente ci sarà qualcosa, va bene.
C'è qualcuno qui che è sicuro al 100% delle dinamiche precise della meteo (soprattutto quelle future)?
Non credo...![]()
Chiaramente, la mia, non è una critica verso alcuno, anzi...non è nemmeno una critica.
E' che capisco bene che, ognuno di noi (me compreso), vorrebbe delle conferme, il più possibile dettagliate e infallibili, su una situazione futura, che, per definizione, non possono essere date.
A volte idealizziamo troppo l'attesa e la ingigantiamo o la sminuiamo eccessivamente e arbitrariamente, anche a seconda dell'umore e dell'attitudine personale, mentre dovremmo goderci un po' di più quello che ci arriva effettivamente, anche perchè, poi, addirittura ci ritroviamo ad essere scontenti, perchè quello che è arrivato è, magari, di un cm in meno di quello che ci aspettavamo.
Vabbù, niente, speriamo di divertirci il più possibile, tutti. Questo è l'importante![]()
Ultima modifica di no surprises; 07/12/2012 alle 12:12
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Stai parlando del punto più alto, che per l'appunto è un punto. Per esperienza personale, quando c'era possibilità di andare sul Cornacchia (1152 metri) per andarci a beccare la neve con una 0° risicata, spesso e volentieri ci aspettavamo di vederla intorno ai 900/1000 metri, ma niente, solo acqua, e in vetta vento e qualche fiocco secco. Vabbé, ogni storia è una cosa a sé stante, ovvio. Per dire che inutile "illudersi" sul punto più alto quando il resto della zona è più in basso![]()
domenica pomeriggio secondo me sono fiocchi dai 200-300mt sul barese centrale. sulla murgia da nw altra storia, già dalla mattina con fiocchi più in basso.
poi è chiaro che entreranno in gioco fattori da nowcasting zona per zona
T850hPa_med_54.png
Segnalibri