Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Sellata-Pierfaone, 8 dicembre 2012 ore 12

Alcune foto scattate oggi a mezzogiorno in località La Maddalena, nel comprensorio di Sellata-Pierfaone: siamo intorno ai 1450 metri e si va verso i 30 cm. La neve al suolo incominciava da 1100 metri, con tracce più in basso. Sono ripartito per scendere quando la precipitazione stava ricominciando più decisa e nuclei di precipitazioni consistenti stavano arrivando da Nord (quindi da Potenza). A Pignola al mio arrivo stavano ricomparendo fiocchi tra la pioggia.
    IMG_0081.jpg
    IMG_0082.jpg
    IMG_0083.jpg
    IMG_0084.jpg
    IMG_0085.jpg
    IMG_0086.jpg

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Sellata-Pierfaone, 8 dicembre 2012 ore 12

Sto all'Hotel Pierfaone da stamattina, se mi avessi avvisato, ci saremmo incontrati!
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Vento forte L'avatar di fil.80
    Menzionato
    4 Post(s)

fai qualche foto e pubblicale, com'è la situazione ora, nevica?

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Sto all'Hotel Pierfaone da stamattina, se mi avessi avvisato, ci saremmo incontrati!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

No! Pensa te...non avevi scritto per nulla! Quando riparti?

Menzionato
    3 Post(s)

Sono ripartito al tramonto, in quanto il cielo si era rasserenato quasi totalmente e tra l'altro, anche riprendendo la nevicata (chissà quando) non mi fa impazzire granchè vederla di sera e specie la notte. OT oltre alla Basentana, quando vi decidete a fare una SS Potenza-Bari degna di questo nome nel tratto di Vaglio Lucano e ad asfartarla totalmente ? E' indegna quella strada, considerando che collega 2 capoluoghi di regione

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono ripartito al tramonto e arrivato 1 ora e mezza fa : OT quando vi decidete a fare una SS Potenza-Bari degna di questo nome nel tratto di Vaglio Lucano e ad asfartarla totalmente ? E' indegna quella strada
    Ti sei perso la nevicata che ha reso tutto bianco fin dopo Potenza. Ma così forse hai avuto meno problemi sulla strada. Comunque non parliamo delle strade. Sono tornato a vivere qui ma è tutto come se non me ne fossi mai andato!!!

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Sono ripartito al tramonto, in quanto il cielo si era rasserenato quasi totalmente e tra l'altro, anche riprendendo la nevicata (chissà quando) non mi fa impazzire granchè vederla di sera e specie la notte. OT oltre alla Basentana, quando vi decidete a fare una SS Potenza-Bari degna di questo nome nel tratto di Vaglio Lucano e ad asfartarla totalmente ? E' indegna quella strada, considerando che collega 2 capoluoghi di regione
    Ermà, parliamo di una nazione che non collega con un tratto ferroviario diretto Bari e Napoli... Che pretendi? \fp\

Vento teso L'avatar di mimmo.PZ.
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito R: Sellata-Pierfaone, 8 dicembre 2012 ore 12

..., quando vi decidete a fare una SS Potenza-Bari degna di questo nome nel tratto di Vaglio Lucano e ad asfartarla totalmente ? E' indegna quella strada, considerando che collega 2 capoluoghi di regione
    Rendiamo grazie ai nostri Maiali di razza! sdraiati nei palazzi della politica!!passi da Tolve? Ho capito bene?(il mio paesello!)

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gio_pigno Visualizza Messaggio
    Ti sei perso la nevicata che ha reso tutto bianco fin dopo Potenza. Ma così forse hai avuto meno problemi sulla strada. Comunque non parliamo delle strade. Sono tornato a vivere qui ma è tutto come se non me ne fossi mai andato!!!
    Infatti meglio così, non credo abbia fatto chissà cosa e cmq avrei avuto molti più km con la neve sulla strada Il tratto Bari-Oppido Lucano (fino alla svolta a destra per Potenza sul cavalcavia) mi va benissimo, anche se dovrebbero cmq asfaltarlo. Ma da lì al passo di Vaglio (non so come si chiami di preciso) fino alla ripida discesa per l'ultimo tratto della basentana è veramente un parto anche col Sole che spacca le pietre, tra curve, saliscendi ripidissimi e strada dissestata.

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Ermà, parliamo di una nazione che non collega con un tratto ferroviario diretto Bari e Napoli... Che pretendi? \fp\
    Infatti è scandaloso ! Ma almeno Bari-Napoli ha l'autostrada, anche se pure quella non è il max, ma ci si accontenta. Bari-Potenza invece è qualcosa di vergognoso : o vai dalla Basentana e allunghi da morire, incontrando cmq una marea di traffico, oppure vai da Tolve/Vaglio, non trovi quasi anima viva per strada, ma rischi di sfasciare l'auto e, se ti capita qualcosa lì in mezzo al nulla, sono veramente volatili per diabetici

Citazione Originariamente Scritto da mimmo.PZ. Visualizza Messaggio
    Rendiamo grazie ai nostri Maiali di razza! sdraiati nei palazzi della politica!!passi da Tolve? Ho capito bene?(il mio paesello!)
    Sì, hai capito benissimo, preferisco comunque fare quella perchè accorci di 30 km, è molto meno trafficata (praticamente deserta xD) e ha pure un bel paesaggio!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque quello a cui ti riferisci è il valico di Pazzano. E' tremendo: quando nevica la neve si accumula per il vento e spesso bisogna chiuderlo perché non si riesce a pulire.
    D'accordo con te che il panorama è spettacolare...aggiungo io in tutte le stagioni. Ma la mia regione quanto è bella tanto è disgraziata: l'incuria, l'indolenza, la sudditanza per il potere ci impedisce di far apprezzare anche fuori le cose belle che abbiamo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •