si è vero,l'ultima nel febbraio 2012 ,qui a bari solo pioggia con 1 grado(nemmeno un fiocco) ,a bitritto nevicata con accumulo(seppure poca roba) e in zona stadio san nicola velo di neve sui pratiE invece è successo più volte!
Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007
Di certo non sarà neve al 100% ma almeno mista lo è di certo
Il Febbraio 2012 dovrebbe essere cancellato dagli annali meteo pugliesi x la sòla epocale che abbiamo avuto (almeno in buona parte della regione intendo, poi qualcuno è stato pur sempre accontentato anche se rispetto ai vagoni di neve della Romagna e delle Marche è un nulla) Non immagino nemmeno i calendari volati dai baresi x vedere piovere con 1°C credo che non c'è beffa + atroce di una cosa del genere, nemmeno il peggior liscio temporalesco.
Qui giornata con cielo sempre sereno, solo nel primo pomeriggio si vedevano piccoli cumuli innocui verso la Valle d'Itria, min di 18,8°C alle 06.40, max di 28,3°C alle 15.30 attualmente 20,8°C 70% ur ventilazione molto debole 3,5 Km/h da SW, pressione in lento rialzo a 1019,1 hPa.
EDIT 20,7°C
Hai ragione ,SKY , ma nessuno sano di mente butterebbe via il mezzo metro di neve di Minervino o i 35 cm di Lucera ecc.;anzi penso ke tutti gli appassionati farebbero i salti di gioia x una cosa del genere ( pur sapendo ke a Forli' , per esempio , ha fatto 150 cm di neve!
)
![]()
Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007
No no ci mancherebbe, firmerei col sangue x un accumulo del genere ma brucia l'occasione persa perchè sarebbe stata una delle + cruente ondate di gelo che i pugliesi avrebbero vissuto. Speriamo nel prossimo inverno di riuscire a vedere qualcosa
Tornando al nowcasting, qui cielo sereno 27,4°C 53% ur ventilazione moderata 13,5 Km/h da NW
27,8°C, ur al 48%
Ciao ragazzi!Situazione a Mola: cielo poco nuvoloso, vento debole 3.6 Km/h da W/NW, temperatura +27.8°, umidità 50%, dew point +16.4°, pressione 1020.0 hPa, tendenza pressione: stazionaria. Minima registrata dalla mia stazione +17.6° alle 06:08, a Mola Ovest +17.2° alle 06:16. Passaggio di cirri in atto...a dopo!
P.S. Ieri massima alla mia stazione +28.6° alle 16:05, a Mola Ovest +28.1° alle 15:04.![]()
Trentello scampato x un soffio, massima di 29,9°C alle 14.10, x ora Settembre con 0 massime oltre i 30°C l'è già un bel traguardo, se domani riesce a mantenersi sotto i 30°C credo che il pericolo di trentelli settembrini sia scampato x quest'anno(a meno di cammelli imprevisti tra seconda e terza decade never say never)\as\
Attualmente 29,3°C 51% ur ventilazione moderata 12,5 Km/h da NW da NW avanzano tenui velature
Segnalibri