Forse bisogna sfatarne anche un altro di mito, quello di ECMWF miglior modello.
Se sulla Puglia meridionale a 72 ore nel giro di due run a dodici ore di distanza l'uno dall'altro riesce a passare da una -5 abbondante per più giorni a una 0 striminzita, io davvero non capisco come si possa osannare questo modello.
Ribadisco un concetto che ho già espresso: qualche decimo di vantaggio sulle carte delle performance globali o a grande scala al nostro livello locale valgono quasi nulla.
infatti come si può passare in 12 ore a visioni cosi differenti ,eppure per movimenti che iniziano nel giro di 48 ore , sono tutti carta straccia sti modelliECMWF sotto le 96h la perfezione...
La perfezione nella meteo non esiste... veramente non esiste in nessun altra cosa.
La natura è qualcosa che esula dalle briglie che l'uomo vuole mettergli.
Sono due gli spaghi che seguono Ecmwf.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Non sono un indovino ma sono sicuro che sì tratti di uno tra ì piu classicì run farlocco
Nevone da martedi sera a mercoledì da me by ilciarlatanometeo.. mah
La natura non propone angoli retti, è una scienza dai contorni inesatti...che da sempre si oppone al teorema dell'uomo che la vuole inquadrare
Dai ragazzi ormai la strada è stata tracciata...non credo a cosi clamorosi ritrattamenti!!![]()
Segnalibri