Pagina 12 di 46 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 455
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Non ci vuole molto per rimediare!!! forza 00z ECMWF e GFS :D!

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Preferisco quelli nel breve.

Immagine
    Se permetti...

Vento moderato L'avatar di Cesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma tutto questo x quale causa scientifica è accaduto??poi xke in tv molti hanno detto nevicate sui100 metri e localmente sulle coste della puglia?

Inviato dal mio GT-S6500

Vento moderato L'avatar di major
    Menzionato
    1 Post(s)

Sinceramente reading non è stato il primo a scovare l'inghippo...perchè navgem è stato sempre coerente..invece reading ha virato a 48h...che poi...cercando una piccola speranza ora....il momento migliore per la puglia meridionale era da martedi nottè...pertanto essendo ancora a 60h...basterebbe qualche shift leggero sempre probabile...qualche lp messa bene...eh...cmq..controllate il vento...che ora come ora è pienamente occidentale...ho visto "miracoli" in queste occasioni..occhio alle sorprese..

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesco Visualizza Messaggio
    Ma tutto questo x quale causa scientifica è accaduto??poi xke in tv molti hanno detto nevicate sui100 metri e localmente sulle coste della puglia?
    Io lo so, ma non lo posso dire.

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da major Visualizza Messaggio
    Sinceramente reading non è stato il primo a scovare l'inghippo...perchè navgem è stato sempre coerente..invece reading ha virato a 48h...che poi...cercando una piccola speranza ora....il momento migliore per la puglia meridionale era da martedi nottè...pertanto essendo ancora a 60h...basterebbe qualche shift leggero sempre probabile...qualche lp messa bene...eh...cmq..controllate il vento...che ora come ora è pienamente occidentale...ho visto "miracoli" in queste occasioni..occhio alle sorprese..
    In effetti così sarebbe scongiurata la bora e arriverebbe aria fredda dalle zone interne... però serve qualche grado in meno per le colline (le pianure/coste ormai sono praticamente fuori).

Vento fresco L'avatar di bufera Bari
    Menzionato
    0 Post(s)

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

non capisco tutta questa sorpresa per una situazione novembrina..era preventivabile una limatura delle termiche e dei geopotenziali visto che è la prima incursione,ricordo il novembre 2001 quando nevicò la sera e si trasformò in pioggia dopo la mezzanotte....capisco la frustrazione storica,ma i conti si fanno a fine della stagione invernale!!!

Vento moderato L'avatar di major
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    In effetti così sarebbe scongiurata la bora e arriverebbe aria fredda dalle zone interne... però serve qualche grado in meno per le colline (le pianure/coste ormai sono praticamente fuori).
    Ovviamente parlo delle colline..ma non così in alto cmq...poi..un'altra cosa..mi sembra che il tutto che non permette di penetrare meglio a sud..sia la LP dei paesi europei nord orientali...che una volta formatasi scappa un pò prima a nord -est risucchiata dal flusso principale..se questo movimento fosse ritardato probabilmente tutto sarebbe più verso sud-est...io credo ci sia tempo per rimediare perchè non c'è stato alcun ritrattamento..

Vento moderato L'avatar di Cesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da major Visualizza Messaggio
    Ovviamente parlo delle colline..ma non così in alto cmq...poi..un'altra cosa..mi sembra che il tutto che non permette di penetrare meglio a sud..sia la LP dei paesi europei nord orientali...che una volta formatasi scappa un pò prima a nord -est risucchiata dal flusso principale..se questo movimento fosse ritardato probabilmente tutto sarebbe più verso sud-est...io credo ci sia tempo per rimediare perchè non c'è stato alcun ritrattamento..
    non so il xke spero ancora in una sistematina del resto chiedo solo qualche fiocco

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Le caldissime ECMWF

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •