Sono d'accordo con chi dice che potrebbe essere un'occasione persa. Un'altra. Un'altra tosta, possibile occasione.
Queste sono le nostre occasioni, quelle che premiano solo il lembo più orientale della penisola...e quindi noi.
Purtroppo il tutto pare sfilare ancora più a est o addirittura sud-est ed ECMWF (che è l'unico modello che guardo io, per quel poco che ci capisco) ci accomuna (per ora?), desolatamente, all'Europa tutta, anche a livello termico.
Speranzuole di "freschetto" ci sono ancora, che non si butta via, niente si butta via, ma che potrebbero solo far aumentare ancora di più i rimpianti.
Io dico che questa volta ce lo meritavamo: dopo il "tutto a ovest o quasi" che ha fatto da padrone per molto tempo, ora l'est...che ci scansa o ci sfiora in modo effimero (anche nella recente occasione).
Va bene, poco si può fare: non dico che dovrebbe essere Marzo '87 tutti gli anni, però, ci sono le vie di mezzo, dai, e non solo i pugni di mosche...![]()
![]()
Cioè a 144h GFS ha già notevoli differenze nella configurazione barica generale tra lo 00z e lo 06z... e manco poca... robe da matti \fp\
Ma "il mio nome è GEM" che fine hanno fatto? Hanno ritrattato? \as\
Ultima modifica di Silentsnow; 06/12/2013 alle 11:43
il nulla più totale![]()
comunque non mi dispiace affatto l'idea di avere belle giornate di sole con aria frizzante da nord. Inizio a preoccuparmi, forse sto cambiando sponda![]()
Mi sa che escono le migliori ENS degli ultimi giorni
Era una battuta vero?
comunque se volete vi faccio una tendenza/previsione certa al 100%!
Dopo che ci sciroppiamo questo HP per 10/15gg... la situazione si sbloccherà! come? Apertura ad ovest e neve su tutto il nord.
Noi sempre a guardare? Chiaro no? dopo le regioni centrali adriatiche, poi il nord, poi tutto il centro-sud... poi tutta la puglia con limite nevicate al confine tra la prov. di Brindisi e Lecce (successo nel 2010, se non ricordo un pò più a nord nel 2012). \as\
Venghino siori e sioreeeeee... nuovo giro nuova corsa...
Shift ad estshift ad ovest
![]()
Segnalibri