stamane alla fine gfs sforna un run 00z per me interessante rispetto agli altri....aperta da domani la porta dell'est con possibili retrogressioni.....temp. costantemente sottomedia e fredde per la mia zona......
vedremo...
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Non ho letto le ultime pagine, troppi post, non ne ho il temponon so quale sia l'idea più forte presente sul nostro forum, ma personalmente vedo grandi potenzialità per la seconda decade di dicembre, per lo meno in chiave termica.
Guardate che anomalie sull'Europa settentrionale:
Scozia
MS_-557_ens.png
Inghilterra
MS_-252_ens.png
Norvegia
MS_961_ens.png
Finlandia
MS_2663_ens.png
Polonia
MS_2054_ens.png
Francia
MS_348_ens.png
Con un anticiclone simile noi ci giochiamo probabilmente le nostre carte migliori, vivremo sicuramente una fase sottomedia termica, con freddo non discount ma 5 stelle lusso. certo difficile pensare fin da adesso alle precipitazioni, ma andiamoci cauti senza farci prendere dalla runnite, ci giochiamo irruzioni non da banali goccette fredde, ma con gli attributi. Correggetemi se sbaglio, ma situazioni dal potenziale simile non se ne vedevano da molti anni
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Franco ci sono esempi di inverno che sono iniziati con queste configurazioni e poi si sono rivelati migliori per noi?
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Tra l'altro...sinceramente sto sempre dando un'occhiata a Navgem...l'unico che non ha mai visto la pseudo irruzione dell'Immacolata prenderci...ed al quale non davo credito avendo ECMWF che segnava scenari contrapposti...e stamani l'ex nogaps mostra un qualcosa di carino...oltre le 96h..quindi un range temporale la cui riuscita è pari a qualsiasi altro modello...perchè parliamo già di medio termine...aggiungiamoci anche l'ipotetica irruzione da est(difficilmente inquadrabile dai GM per le molteplici varianti)...ed il gioco è fatto..![]()
Questa mattina io mi sono tolto un peso...non vedo più nessuna possibilità di retrogressione in nessun modello...adesso bene o male c'è da capire se farà freddo o meno freddo, come già successo per l'immacolata...speriamo che questa volta non vada così ad est come per domenica.![]()
io non sto capendo più niente..ogni 6 ore stravolgono tutto, boo..è questa la serietà dei modelli? per non parlare di ECWMF, delusione totale in questo modello che non ne prende più una..c'è stata un'involuzione in questo modello \fp\..poi si permettono il lusso di fare previsioni per 3 mesi attendibilissime quando neanche a 3 giorni ci prendono! la natura è sempre una marcia in più.![]()
Est europa congelata
![]()
Segnalibri