D'altra parte l'A.M è chiara
Meteoalarm
AVVISO FENOMENI INTENSI
AVVISO EMESSO ALLE ORE 11.30/UTC DEL 29/11/2013 DAL POMERIGGIO DI DOMANI SABATO 30 NOVEMBRE 2013 E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE SI PREVEDONO: PRECIPITAZIONI INTENSE E PERSISTENTI DAPPRIMA SU CALABRIA, BASILICATA, PUGLIA POI I FENOMENI TENDERANNO AD INTERESSARE NELLA MATTINATA DI DOMENICA ANCHE, IL MOLISE, LA CAMPANIA ED I SETTORI ORIENTALI DELLA SICILIA. I FENOMENI TEMPORALESCHI POTRANNO LOCALMENTE ASSUMERE CARATTERE DI ECCEZIONALITA' SPECIE SUL SETTORE IONICO. - DAPPRIMA VENTI DI BURRASCA LOCALMENTE DI BURRASCA FORTE DAI QUADRANTI MERIDIONALI, CON MAREGGIATE SULLE COSTE ESPOSTE, SU REGIONI IONICHE MENTRE DA DOMENICA DA BURRASCA A BURRASCA FORTE, PREVALENTEMENTE ORIENTALI SU FRIULI VENEZIA GIULIA, LIGURIA,TOSCANA, LAZIO, CAMPANIA, E SARDEGNA, OLTRE CHE SULLE REGIONI IONICHE SEMPRE DA SUD-EST. - MOTO ONDOSO DEL MARE DA MOLTO AGITATO A GROSSO DALLA SERA DI SABATO SUI SETTORI IONICI. C.N.M.C.A.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Max si cerchiamo di limitare i danni ed il più possibile però la situazione si va sempre più delineando e si concretizza di run in run.
Ho postato la mappa dell'Am su Fb, che insieme a questo allarme, fa riflettere su ciò che sta per avvenire.
Sia il modellino da loro usato, sia il loro tipo di allarmismo in genere sono sempre cauti e stitici, per cui nel vedere il loro modo di fare, c'è qualcosa di grosso veramente.. \fp\
Se si muovono bene le autorità si possono, anzi si devono limitare i danni, ahimè il nostro territorio però, quello ne risentirà!
Primo bollettino dell'Arpacal per la giornata odierna fino alle 8:00 di domani
A2.jpg
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
su ML, quella mappa se va bene mette 20-30, di rado 30-50 di solito nelle zone più piovose (alto piemonte,campania,friuli) quando in realtà ne cadono anche più di 100mm.
Oggi vedere su quella carta >80mm e considerando che si tengono sempre bassi sulle stime, fa riflettere.
poi riguardo quello che mi dici su chi dovrebbe "difenderci", beh la cosa mi preoccupa ancor più delle carte e delle previsioni![]()
no comment
jonio_previ.jpg
esatto Max, infatti io non la prendo più in considerazione perchè sempre troppo cauta.
Hai visto gli spaghi? Dio santo..
Segnalibri