Pagina 30 di 58 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 576
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Matematici per Dicembre 2013

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Ho già esposto la mia analisi più volte, ma poi alcuni hanno parlato al posto mio distorcendo il tutto. Siccome non mi va di ripetermi andatevele a cercare, poi se capitate sui post distorti non è colpa mia... mica sono il moderatore del forum.

P.S. Tra un pò mi aspetto i post di 3-4 anni fa sugli alberi in fiore e sui tropici a capodanno (tempo pochi minuti) -...
    non mi sembra che tu l'abbia esposta in questo 3d...se magari mi dai il link cosi posso capire le tue posizioni

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Ho già esposto la mia analisi più volte, ma poi alcuni hanno parlato al posto mio distorcendo il tutto. Siccome non mi va di ripetermi andatevele a cercare, poi se capitate sui post distorti non è colpa mia... mica sono il moderatore del forum.

P.S. Tra un pò mi aspetto i post di 3-4 anni fa sugli alberi in fiore e sui tropici a capodanno (tempo pochi minuti) -...
    E' proprio vero, servirebbero dei moderatori in questo momento...

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Doverosa premessa: niente di personale.
    Veniamo ai fatti. Agli autori dell'Opi, pur con qualche estremismo comunicativo (peccato giovanile ampiamente perdonabile), va dato atto di aver stilato una tendenza a fine ottobre. Il loro outlook si è dimostrato finora decisamente valido e tale resterà almeno per i prossimi 15 giorni, a voler stare stretti. Avevano previsto anche la deriva orientale della discesa di fine novembre.
    La tua analisi, invero, parlava di continui affondi occidentali e dunque di una penisola iberica perturbata e fredda. Nulla di più fallace. Sono sotto hp da tempo immemore. Primo errore abbastanza marchiano (in pratica reversal pattern rispetto al tuo).
    Avevi anche sentenziato "mai più minimi sull'Egeo". Stanno ancora spalando. Secondo errore.
    Ora, quelli dell'Opi dicono che l'obiettivo principale resterà il Mediterraneo orientale. Al momento godono di più credito.
    Chi vivrà vedrà, i conti si faranno ovviamente alla fine. Ma un'ammenda da parte tua su una tendenza sbagliata sarebbe stata auspicabile. Non per cospargersi il capo di cenere davanti al pubblico fustigatore. Ma per dire: "Ragazzi, avevo sottovalutato X, non avevo per nulla calcolato Y, mi sono sbagliato. Magari c'è qualcosa che mi sfugge". Non ho la pretesa di insegnarti nulla, sia chiaro, non ne sono degno né ho l'autorità per farlo.
    I ragazzi del Cmt hanno dimostrato di saperne molto. I miei cinque cent li punto su di loro, sic stantibus rebus.

Un saluto.

Iper-quoto.
    La teoria del"mai più minimi sull'Egeo" e gelo pro-Francia/Spagna il Campy ce la propina da anni.
    Era validissima negli inverni a cavallo fra il decennio scorso e questo in corso ma ora gli indici sono diametralmente opposti,per cui insistere ossessivamente con questa mania del"tutto a W"diventa stucchevole.E' vero che i minimi solari intensi(scusate il bisticcio di parole)sono un fattore che tira la coperta del freddo(cmq più corta di un tempo,causa GW) da quelle parti ma abbiamo visto come già l'inverno 2012/13 sia stato pro-nord e non pro-W.Anzi,se vi ripassate i dati NOAA nel CS della Spagna è stato più mite che da noi ed il temuto(da adriatici e meridionali)2009/10 non è stato più bissato.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Perchè il freddo dove è andato? E' andato sui Balcani? Solo per 3 miseri giorni il freddo per voi ha seguito altre strade? L'Egeo? E' andato sull'Egeo il freddo? Oppure sulla parte più orientale del Mediterraneo cioè sulla Turchia ed addirittura sul Libano? Continuate a buttarvi il fumo negli occhi, mi spiace.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

campy ti prego, dal momento che ha portato fortuna, scrivici "mai più minimi sull'Italia meridionale/Jonio" e a Febbraio ci ritroviamo con le dinamiche del Marzo 87 reiterate per un mese

\as\\as\\as\\as\\as\

ad ogni modo, dal momento che l'OPI si sta dimostrando un "arma" assolutamente efficace, dopo aver individuato gli schemi di fine Novembre - Inizio Dicembre con le tre discese fredde, una sull'Europa centrale, una sull'Italia e l'ultima sull'Europa orientale e la lunga pausa anticiclonica in atto che si protrarrà fino a fine mese almeno, direi che possiamo obiettivamente dar credito anche alla seconda parte della previsione stagionale, SEMPRE con la dovuta cautela comunque, ma come gira in questo trimestre direi che ciò che prevedono sarà la soluzione quasi più ovvia

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ti considererà nemmeno

Silentsnow
    Ospite

Ed io sarei l'arrogante?
    Come diceva Totò, ma mi faccia il piacere!!!!..

Io ho sbagliato? Le ho viste le -5 e le nevicate che sono arrivate!!! Andatevi a vedere le cose come sono realmente andate tra fine novembre e la prima di dicembre o siete completamente assopiti da un mondo tutto vostro? (credo proprio di sì)
    Ciao Fabio, bisogna fare un pò di chiarezza e mi prendo io la presunzione di farla.
    Gli outlook non sono previsioni focalizzate al mm. Gli outlook sono il tentativo di cercare una tendenza generale in questo caso della stagione invernale.
    Su questo credo si possa discutere poco perchè è oggettivo. Detto questo non ho mai sentito in outlook parlare di precipitazioni, piuttosto solo del clima generalizzato in una zona che può essere mite o freddo e quindi di possibili irruzioni futuribili.

In base qui sopra riportato la prima parte grassettata è già fallace! perchè è vero non è nevicato in pianura (specifico... non dappertutto e solo in puglia), ma l'irruzione c'è stata. Se vogliamo essere più precisi, l'outlook ha come focus l'area mediterranea e non solo l'Italia. Per cui l'irruzione si è diretta sulla vicina Grecia e in parte anche noi. Lo scambio meridiano credo sia stato evidente a tutti e soprattutto è evidente che non è andata ovest, ma che sia stata un'irruzione nordorientale. Insomma prendere come spunto le precipitazioni non è che mi fa cambiare idea. Se non bastasse ciò, gli altri outlook hanno preso anche l'altra irruzione orientale... lascia stare che sia finita in turchia (di sicuro non in spagna). Quindi vuol dire che la natura sta favorando per ora configurazioni orientali.

Mi spiace tanto ma è proprio una cosa Italiana non avere senso critico delle cose. Buttatevi il fumo negli occhi e soprattutto STRUMENTALIZZATE tutto a vostro piacimento, anche le parole che non si dicono e i concetti che non si espongono. Il peggio è vostro mica il mio.

Al contrario vostro, che ho senso critico e non santifico niente, continuo a credere che l'OPI sia una bella imbeccata su alcuni aspetti mentre su altri è presuntuoso. E' una mia opinione, almeno una io ce l'ho. Per voi tutto ciò che dicono alcuni è IL VERBO. Va bene così...

E' proprio vero, questo forum non fa a caso mio perchè le persone che ci stanno dentro sono sempre le stesse e si comportano sempre allo stesso modo. Complimenti... poi sarei io il sapientone e saccente

Ciao ciao

P.S. Il 28 febbraio vi aspetto in riva al fiume.
    Non c'è da aspettare niente... hai già cannato mezza stagione. Al massimo finisce in pareggio.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

3 giorni saranno pure stati pochi, ma non equivalgono a "mai più". Poi, se vogliamo fare un ripasso di geografia, sono a disposizione eh. Gratis.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Fabio, davvero senza voler alimentare la polemica, ma questo scrivevi un mese fa

ma il 1° dicembre sono curioso di vedere le anomalie termiche europee dell'ultima settimana di novembre...
    e ci può stare perchè era una previsione.
    Ma questo hai scritto stamani

Io ho sbagliato? Le ho viste le -5 e le nevicate che sono arrivate!!! Andatevi a vedere le cose come sono realmente andate tra fine novembre e la prima di dicembre o siete completamente assopiti da un mondo tutto vostro? (credo proprio di sì)
    e siamo al consuntivo di cui ci parla questa carta (le anomalie di gpt di fine novembre -ultima decade).

Rispetto al quote che segue, invece, ti sei sbagliato di grosso. Non ho le anomalie della prima quindicina di dicembre, ma è sotto gli occhi di tutti l'evento straordinario che ha colpito il mediterraneo orientale.

Una cosa io mi ritengo nel mio piccolo essere certo: le depressioni non andranno MAI sull'Egeo, non scenderà il freddo dai Balcani e non avremo MAI una EA- cioè un'alta pressione solida, ben strutturata proprio sull'Europa Occidentale.... per il resto possiamo "ballare" con i modelli...

P.S. la prima carta postata è una NAEFS cioè una carta media di 40 clusters... è come se vedessimo 40 run contermporaneamente e la maggior parte di questi run concordano a mettere freddo ad ovest caldo ad est... e così sia

Buona giornata.
    Ecco quelle del giorno 14 dicembre.

Con questo post ti invito a rimanere nel forum discutendo serenamente. Nella meteo come nella vita si sbaglia, ma non per questo dobbiamo litigare.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •