Vedendo la situazione anch'io preferisco giornate come queste tiepide di giorno fredde di notte che passare le feste con la pioggia ed il nostro amato scirocco , per quanto riguarda ho letto l'articolo di grosso ed è normale che lui non possa dire che un solo indice può caratterizzare l' inverno però dati alla mano l'opi non ha sbagliato un colpo e per noi speriamo che continui cosi anche per i mesi gennaio e febbraio mesi che dati alla mano dovrebbero essere a noi favorevoli , sempre che quando si deve indivuare un periodo stabile difficilmente tutti o la gra parte sbagliano quando cè da localizzare un periodo freddo o piuttosto fraddo e l' che cominciano i problemi
Qualche pioggia ci potrebbe scappare
![]()
Gusti personali,forse da superficialità meteo, ma preferisco di gran lunga la tipologia di tempo attuale a quella che si prospetta nel breve...![]()
GFS=Global Farloc System
Semplice osservatore, meteoappassionato.
Tendenzialmente potrei essere d'accordo sulla logica del discorso... ma mi viene da dire.... da che pulpito!!! Meteo Olive.... il sito più sensazionalista del virtuale mondo meteorologico che ogni due per tre, alla pari con "Quelli di il meteo ****", cambiano le previsioni in base a come cambiano i modelli... così che se ad ogni run le previsioni cambiano... anche loro le cambiano.
Cose meno professionali di così non ne ho mai viste sulla meteo.
Inascoltabili.
Così l'inverno non inizia, e continuano a godere negli USA
![]()
Una certa dinamicità inizia a prendere piede
![]()
Evidente ovest shift a 96h di GFS12..![]()
Segnalibri