Pagina 5 di 75 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 741
    Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2014......inizia l`inverno??????

A me sembra piuttosto evidente che durante la seconda decade ci saranno importanti modifiche a livello emisferico, compreso il comparto europeo, frutto del deciso rallentamento del VPS dovuto al prossimo warming che si originerà dalla Rosby USA e che nel suo moto verso NordEst "incendierà" la stratosfera sul comparto euro-atlantico, mentre un secondo warming si avrà anche sull'Asia orientale; questo causerà sicuramente delle modifiche nella forza ed assetto del VPS e del VP ma è ancora presto per determinarne la magnitudo, le modalità e le conseguenze; quello che so è che da questi giorni in poi, perlomeno over 240h GFS inizierà a mostrarci varie configurazioni anche succulente e qualche spago mirabolante.

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    A me sembra piuttosto evidente che durante la seconda decade ci saranno importanti modifiche a livello emisferico, compreso il comparto europeo, frutto del deciso rallentamento del VPS dovuto al prossimo warming che si originerà dalla Rosby USA e che nel suo moto verso NordEst "incendierà" la stratosfera sul comparto euro-atlantico, mentre un secondo warming si avrà anche sull'Asia orientale; questo causerà sicuramente delle modifiche nella forza ed assetto del VPS e del VP ma è ancora presto per determinarne la magnitudo, le modalità e le conseguenze; quello che so è che da questi giorni in poi, perlomeno over 240h GFS inizierà a mostrarci varie configurazioni anche succulente e qualche spago mirabolante.

è molto difficile inquadrare questi benedetti warming,penso che per il 6-7 gennaio dovremmo avere le idee più chiare se avverranno o meno...non parlo di major,ma un minor in zona atlantica sarebbe auspicabile...!!!

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    lascia perdere il nam
    il precondizionamento se c'è stato è stato minimo
    questa situazione è tutto frutto dell'atteggiamento troposferico che ci trasciniamo praticamente da settembre

Anche sicuramente, l'espressione rende bene l'idea!

possiamo dire allora che benchè separati sia la strato per una cosa che la tropo per un'altra hanno grossi deficit comportamentali al momento. Personalmente non preferirei aiuti stratosferici ma visto quello che dite è assolutamente necessario mischiare le carte.... tipo cosi

Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    è molto difficile inquadrare questi benedetti warming,penso che per il 6-7 gennaio dovremmo avere le idee più chiare se avverranno o meno...non parlo di major,ma un minor in zona atlantica sarebbe auspicabile...!!!

eh ma deve trovare una troposfera favorevole ( a ottobre sembrava esserlo e non è detto che non lo sia ancora);... perchè se come dice marco* ha preso una brutta strada.. la stratosfera può anche fare le capriole ma nn vedi nulla.

Indizio secondo me favorevole che sto notando nei gm è che l' attivissima wave1 guadagna terreno verso w ed è vista sempre + a ridosso degli Usa centro occidentali e non come al solito fermarsi alla california...; ci sn anche quei tentativi di hp polari sopra la scandinavia e in + se auspichiamo ad un fisiologico ma leggero rallentamento del lobo canadese...

....insomma un quadretto mi verrebbe e la strato sarebbe solo di impiccio?

Ultima modifica di roby85; 03/01/2014 alle 11:01

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Condivido l'ottimismo di alcuni. A mio avviso i segnali, specie da Gfs, stanno già arrivando da qualche run.
    Non escluderei che il reversal pattern arrivi di botto nei forecast dei GM.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Gfs06 .....a 168h siamo veramente molto vicini

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

I segnali arrivano da qualche run...

gfsnh-0-240.png

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    I segnali arrivano da qualche run...

gfsnh-0-240.png

anche prima.... la 192 h è come petrolio grezzo buttato al vento...

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Onestamente non ho mai riposto fiducia per la prima decade di gennaio. Quindi non mi meraviglio del modellame piatto e insulso di oggi, non ci sono i presupposti per scardinare questo pattern.

Se confermate le prospettive di rallentamento della trottola, intorno all'epifania qualcosa nelle code (ma non troppo fanta) dovrebbe iniziarsi a vedere con maggiore continuità. Tutto da verificare il target, beninteso.

Buon anno a tutti.
    La penso anche io come te
    Le mie vacanze sono andate benissimo. La neve l'ho vista a Prati di Tivo sotto il Gran Sasso, ma sinceramente non faceva manco freddo. Giù di quota è piovuto 2gg.
    Ad ogni modo, io non sono tra quelli che vanno a cercare la Dama in altri luoghi... questa per me era solo una specie di vacanza, neve o no...
    Rimango ancora in attesa di vedere delle possibilità sulle nostre lande.
    Buon anno a tutti

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

please wait... ao neutra..loading

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •