Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
    Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: anomalie stazione ENAV baripalese

certo nunzio ma bisogna considerare che le varie stazioni meteo degli amici di meteonetwork sono tutte urbane, quindi difficilmente sulla base di quei dati si possono verificare tali anomalie. solo chi è sul posto le può verificare e cioè in questo caso chi è presente a baripalese. ti posso garantire che da diversi mesi l aeroporto in questione che teoricamente dovrebbe registrare temperature extraurbane, nella realtà fornisce quelle urbane e quindi altamente alterate e ciò perche hanno installato una nuova stazione automatica che in tal modo registrerà temperature simili a quelle di brindisi o taranto. quindi attualmente l unico aeroporto che non fornisce più temperature urbane è baripalese. il tempo mi darà ragione in quanto l archivio meteo a bari risulterà sempre alterato rispetto agli anni precedenti.tali anomalie inoltre stanno passando inosservate in quanto coincidono con un inverno anomalo come non mai. comunque tantissimi saluti da antony

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Secondo me, dopo aver sbarellato per mesi, negli ultimi giorni la stazione ufficiale di Bari Palese ha ripreso a funzionare regolarmente o quasi, infatti quella nuova di meteovalleditria, funzionante da soli 10 giorni e installata (penso) in un luogo vicino, ci consente di fare un rapido e preciso confronto
    Media Meteovalleditria 12.9°-Media Enav 13.4°
    Uno scarto di 0.5° è più che accettabile in termini climatologici
    Ultima modifica di ermeteo; 19/02/2014 alle 14:49
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Burrasca forte L'avatar di Nunzio
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da antony Visualizza Messaggio
    certo nunzio ma bisogna considerare che le varie stazioni meteo degli amici di meteonetwork sono tutte urbane, quindi difficilmente sulla base di quei dati si possono verificare tali anomalie. solo chi è sul posto le può verificare e cioè in questo caso chi è presente a baripalese. ti posso garantire che da diversi mesi l aeroporto in questione che teoricamente dovrebbe registrare temperature extraurbane, nella realtà fornisce quelle urbane e quindi altamente alterate e ciò perche hanno installato una nuova stazione automatica che in tal modo registrerà temperature simili a quelle di brindisi o taranto. quindi attualmente l unico aeroporto che non fornisce più temperature urbane è baripalese. il tempo mi darà ragione in quanto l archivio meteo a bari risulterà sempre alterato rispetto agli anni precedenti.tali anomalie inoltre stanno passando inosservate in quanto coincidono con un inverno anomalo come non mai. comunque tantissimi saluti da antony
    Non ci resta che monitorare anche per i prossimi giorni...

Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Secondo me, dopo aver sbarellato per mesi, negli ultimi giorni la stazione ufficiale di Bari Palese ha ripreso a funzionare regolarmente o quasi, infatti quella nuova di meteovalleditria, funzionante da soli 10 giorni e installata (penso) in un luogo vicino, ci consente di fare un rapido e preciso confronto
    Media Meteovalleditria 12.9°-Media Enav 13.4°
    Uno scarto di 0.5° è più che accettabile in termini climatologici

speriamo bene. ti saluto ermeteo

Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

purtippo come verificato ieri 23.02.2014 ore 2350 enav bari palese 9c (stessa del centro abitato) bordo perimetrale aeroporto 7c. ore 0700 24.02.2014 enav 7c, mentre perimetrale aeroporto 5c. Quindi l anomalia persiste ed a mio avviso è notevole.saluti a tutti gli amici di meteonetwork

Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

2.03.2014 bari palese ore 0600 temp. 1c

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •