Qui in nottata rovesci e temporali di notevole quantità, purtroppo le stazioni di Cisternino sono Offline. Locorotondo ha accumulato in nottata 6.6mm, Martina Pasqualone 7.4mm. Ceglie Messapica 8.4mm. Accumulati intorno e superiori ai 30 mm tra Fasano e Ostuni. Fasano 29.2mm, Ostuni 31.2mm. Qui adesso cielo coperto.
SET NRZ OFF
s.jpg
SET NRZ ON
![]()
Protezione civile 45,5 mm, pet 44 mm.
raggiunto rain rate 566 mm/h dato che do per buono perchè seguendo la stazione da anni nn sovrastima mai in quel senso...e perchè come violenza del rovescio ha superato di gran lunga il 2005.
.....nn era un rovescio ma solo un immensa cascata d'acqua e grandine a mo di tempesta...accostabile solo al rovescio napoletano.
Nella fase clou 38 mm in 15 minuti.
come verso la fine del video
Napoli: nubifragio travolge in 28 sec. Piazza Sannazaro - YouReporter.it
PS: ti trovi sempre nel momento giusto
Ultima modifica di roby85; 11/09/2014 alle 10:10
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
cmq mi hanno riferito di parecchia acqua caduta a Paolo VI come al solito...infatti su wunderground la stazione poco lontana dall'Ospedale Nord segna 27,9 mm
Agrometeo e Pr.civile
Ci sono differenze rilevanti tra stazioni nello stesso territorio comunale... vedi le differenze tra Cassano paese e Mercadante o tra Casamassima idrografico e Casamassima agrometeo. O ancora tra Casamassima e Adelfia e, come già fatto notare, tra Bitritto e Bitetto. Si viaggia nell'ordine dei 30/35mm di "spread"
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
Evidentemente a casa mia ho i vetri troppo doppi: non mi sono accorto minimamente del temporale notturno, ho dormito come un ghiro! \as\ Questi comunque i dati delle stazioni cittadine tra ieri sera e stamattina:
Osservatorio 31.8 mm
Idrografico 19.4 mm
Museo Scienze della Terra 17.0 mm
Piazza Garibaldi 12.4 mm
Palese 10.9 mm
Carrassi 10.4 mm
Ultima modifica di ermeteo; 11/09/2014 alle 10:27
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
13.6mm di accumulo qui