Nel frattempo da me acqua neve con temperatura di 1,5 °C circa
Limite della neve buona rimasto sugli 800m, meglio le zone a ovest sicuramente.
Gran mistone a tratti più asciutta con gran "pappa" pure in strada.
Pausa a giudicare dal radar.
Sottovalutato questo richiamo caldo, vedremo nelle prossime ore e soprattutto domani che fa...
Nevica a tratti molto forte a grosse falde con T da 0.0° a 0.5° in città.
Risistemata la temperatura, bisognerà vedere ora quante delle precipitazioni promesse e parzialmente ritrattate avremo.
Tutto sommato sono ottimista a giudicare dal radar, le bande più intense viste dai modelli poco a nord della città stanno transitando più meridionali.
Nevicata molto intensa in mattinata ma "al limite". Zone a est in cui la T è rapidamente salita e nelle zone più basse ha rigirato in pioggia mentre a ovest è rimasta sempre neve con buoni accumuli oltre gli 800m, al max una 20ina di cm.
Pausa da un po' e nebbia/ nubi basse con T abbondantemente sopra lo 0.
Continua la lunga pausa precipitativa, al max pioviggine.
Nel frattempo una curiosità, come già accennato altrove: impennata termica in mattinata, più evidente sulle zone esposte a est, con precipitazioni in corso, fino ad una max di 2.2 a 750m.
Poi dalle 5, senza precipitazioni, crollo a 0.6.
Vento da ene a nw...
Qui nella zona del vulture è successa una cosa abbastanza rara, grazie al vento assente c'è stata un'omotermia pazzesca ed ha nevicato a quote bassissime (intorno ai 200m), nel frattempo leggevo nei nowcasting che in molise/abruzzo alle stesse quote (anche più alte) pioveva
Da me avevo mezzo grado in meno di Campobasso (ha nevicato con 0.2-0.4°).
Io guardavo da voi e mi sentivo tranquillo...
Invece mentre io pescavo dal mare voi "rubavate" a noi...
Cattura.JPG
Quando sei al limite devi proprio controllare tutto
Fioccate più consistenti in mattinata, poi pioggia e pioviggine a più riprese...
Acqua neve nei momenti migliori...
Ora cielo nuvoloso ed assenza di precipitazioni, nebbia a banchi oltre i 750 / 800 m
T 1,5 °C
Segnalibri