Eccoci a Novembre, mese che solo un anno fa ci ha regalato la più interessante irruzione di aria fredda dal 1998...ricordo i fiocchi sulla SA-RC a 100 m s.l.m. all'altezza di Contursi terme..
Novembre che qui inizia con giornate terse e soleggiate e conseguenti minime interessanti da inversione in attesa delle piogge di metà settimana...ieri estremi 6,6-20ºC...
Un cordiale saluto a tutti in modo particolare ad Alexios che ha avuto il pensiero di aprire il nuovo nowcasting.
Fase sciroccale nei prossimi giorni. Le precipitazioni dovrebbero risultare abbondanti ed intense sul nord e in parte centro regione tra mercoledì sera e le prime ore di giovedì (possibili autorigeneranti ?), ovviamente urgono conferme. Non mi aspetto fenomenologia significativa invece sul mio comprensorio (a parte il vento) poichè queste correnti sono sfavorevoli, discorso diverso quando abbiamo un S/SW. Le temperature subiranno un rialzo.
Spaghi
![]()
Raffiche di scirocco e temp. di ben 17,2ºC...cielo parzialmente nuvoloso a ovest...scenario stupendo con la luna piena ad illuminare il tutto...
ieri intantò quantitivi di piòggia inattesi a Napòli intòrnò ai 20mm
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Domani penso terrò d'occhio gli accumuli pluviometrici della stazione di Marco.Iannucci a Formia![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
È giunta l'ora di spiegarvi perchè non piove da noi: una decina di giorni fa ho montato un pluviometro manuale sul tetto e, guarda caso, adieu pioggia. Non aspettatevi nulla per i prossimi giorni, c'è il mio nuovo pluviometro che forma una barriera sulla Campania.
Ok, scherzi a parte, terribile ciò che sta succedendo in Italia. Strano che ieri ci davamo piogge intense e non si è visto nulla![]()
Segnalibri